Carte da gioco personalizzate

Lo sapevate che potete ideare e fabbricare da soli le vostre carte da gioco? I simboli usuali – cuori, picche, quadri, fiori – sono scontati e vi annoiano? Ora potete sostituirli facilmente con tantissimi simboli innovativi che potete trarre da varie fonti ed ispirazioni.

Normalmente, un mazzo di carte è composto da 52 carte. Spetta a voi decidere se il vostro mazzo di carte da gioco personalizzate avrà 52 carte oppure un numero inferiore. La vostra scelta, ovviamente, sarà influenzata dal tipo di gioco di carte che volete fare utilizzando il mazzo di carte personalizzate. Ci sono alcuni giochi che possono essere giocati con più di 52 carte. Se siete abbastanza creativi, potreste inventare un gioco di carte da effettuare con il vostro set personale di carte da gioco con i nuovi simboli.

Le carte da gioco possono essere personalizzate con qualcosa di molto semplice come ad esempio le lettere dell’alfabeto e i numeri. Se si dispone di simboli pronti, tutto ciò che serve sarà trovare il giusto tipo di carta da usare per la stampa. Per quanto riguarda il dorso potete decidere di non stampare nulla sul retro delle carte oppure scegliere foto di animali, persone, natura, e altri oggetti inanimati, la scelta è assolutamente ampia e potete dare sfogo alla vostra creatività per ottenere un risultato strabiliante ed unico. Per realizzare i disegni preferiti dovrete usare un computer e disporre di una stampante affidabile. Se non siete tipi creativi, l’opzione Internet può essere un ottimo strumento per progettare le vostre carte da gioco. A volte, non è necessario fare tante ricerche perchè la rete è piena di disegni che è possibile utilizzare per creare oggetti personalizzati.

Potete anche visitare siti web specializzati in progettazione di carte da gioco. Alcuni di questi siti offrono modelli da copiare gratuitamente, mentre altri offrono i disegni già pronti da poter utilizzare per realizzare il tuo mazzo. Questo è sicuramente il modo più veloce per avere il tuo mazzo di carte da gioco personalizzato. Tuttavia, questa modalità toglie un bel po’ di divertimento fornendovi il prodotto bello e pronto ma privo di qualsiasi vostra impronta personale. La personalizzazione dovrebbe essere un’esperienza divertente e creativa anche quando si tratta di un mazzo di carte da gioco.

Certamente la tecnologia è al nostro servizio e in ogni casa i computer e le stampanti ci permettono di ottenere ottimi risultati in modo rapido e tecnicamente validi ma sicuramente non batteranno il piacere e la soddisfazione di disegnare a mano le proprie carte da gioco. Quello che dovrebbe risaltare dalle vostre carte da gioco è la creatività e il gusto che vi contradistinguono e che verranno apprezzati dai vostri compagni di gioco.

Non trascurate il fatto che le vostre carte personalizzate possono essere anche un regalo raffinato per i vostri amici, per le loro partite a Bridge, Poker, Burraco e tanti altri giochi. Un modo originale ed elegante per farvi ricordare nei momenti di relax.