Laurea progettazione videogiochi

Laurea progettazione videogiochiI videogiochi sono esplosi in popolarità, grazie al ritmo frenetico che il mondo imprime sulla nostra vita. La gente ha sempre più bisogno di allentare la pressione concedendosi una pausa dalla realtà. I videogiochi rappresentano un luogo di evasione e le imprese hanno sicuramente recepito il messaggio forte e chiaro.

Lo sviluppo di nuovi giochi è un settore forte e le aziende hanno bisogno di persone in grado di creare giochi innovativi e capaci di stimolare tutti i sensi contemporaneamente. Ma come si può entrare in questo crescente segmento e trasformare il proprio interesse per il computer in qualcosa che sia redditizio, una carriera divertente e ricca di opportunità?

Una laurea progettazione videogiochi è la formazione necessaria per penetrare in un mercato dove è possibile creare mondi fantastici o sviluppare modelli così realistici che si possono quasi toccare.

Le persone esigono sempre di più dalle società di software, e solo i giochi di alta qualità possono ottenere il successo nel mondo competitivo di oggi.

Investire il vostro talento in una solida educazione che vi darà le competenze e il know how per creare videogiochi di alta tecnologia è una scelta saggia.

Laurea progettazione videogiochi, sempre più richiesta

La laurea in progettazione di videogiochi offre opportunità di lavoro che non potranno mai esaurirsi o diventare sature, grazie alle nuove tecnologie che invadono continuamente il mercato. Oggi potete diventare protagonisti nel mercato della creazione dei giochi scegliendo la migliore formazione possibile per realizzare una carriera incredibile.

Avrete la possibilità di utilizzare la vostra immaginazione per creare personaggi che diventeranno familiari e popolari in tutto il mondo.

Ricordate Mario e Luigi? Ebbene, questi due personaggi sono stati creati da persone con competenze di progettazione di videogiochi ed i loro creatori hanno guadagnato milioni di dollari.
E che dire di Yoshi? Il piccolo dinosauro è un altro personaggio creato da qualcuno in possesso di una laurea progettazione videogiochi che è diventato ricco e famoso. Perchè non pensare che la persona che sviluppa il prossimo gioco di successo non possa essere proprio tu?

I giochi online sono un altro settore che ogni anno genera svariati milioni di dollari. Per verificare quanto ciò sia vero è sufficiente cercare online World of Warcraft e vedere quante persone sono agganciate a questo gioco, rendendo il mercato una ricca opportunità di lavoro.

Ma quali sono gli elementi coinvolti nella progettazione dei videogiochi?
Strutture educative vi forniranno la formazione artistica per aiutarvi a creare immagini visive in grado di catturare l’interesse delle persone mantendole in gioco, così come il know how da applicare per l’animazione e la modellazione 3D. Lo sviluppo della storia è un must, e sarete in grado di pensare a nuovi modi per lanciare sfide con trucchi e trappole o su come diventare eroi nemici in battaglia e guadagnare ricompense gloriose e tesori.

Non solo, chi vi permetterà di ottenere una laurea in progettazione di videogiochi, vi aiuterà a mettere insieme un profilo che vi rappresenterà come una risorsa interessante per le aziende di software alla ricerca continua di talentuosi artisti e sviluppatori di giochi.

Una cosa è certa: senza una laurea progettazione videogiochi, la selezione per entrare nel settore è talmente rigida che non sarete mai in grado di andare avanti.

Grandi idee e immaginazione creativa non è tutto quello che serve per aprire fantastiche opportunità e imporsi in una carriera incredibile. Per ottenere un posto redditizio nel settore dei videogiochi occorrono anche competenze specifiche e una formazione di qualità superiore.<

La laurea progettazione videogiochi ti consentirà di apprendere il lato pratico del design e dell’animazione. Grazie a queste conoscenze sarai in grado di sviluppare giochi che portano vendite per le aziende e, per questo verrai braccato dalle più impèortanti softwares.

Inoltre, una laurea progettazione videogiochi non sarà solo un investimento importante e la scelta di una carriera, ma rappresenterà anche una esplosione di divertimento. Potrete espandere i vostri orizzonti e la vostra creatività, imparando a pensare fuori dagli schemi e creando personaggi e nuovi mondi emozionanti.