Costruite da soli il vostro PC

Costruire il proprio computer di gioco può risultare molto vantaggioso, oltra ad essere un’esperienza molto gratificante. Tuttavia, se alla fine del vostro lavoro, scoprirete di aver speso molto più di quanto necessario per i vari componenti, sicuramente finirete per sentirvi molto delusi.

Se avete intenzione di assemblare da soli il vostro computer di gioco e non volete spendere più soldi di quanto necessario, vi consigliamo di dare un’occhiata ai punti che vedete qui sotto.

– Il motivo più comune per il quale la gente acquista i pezzi del pc a prezzi elevati è che non ha dedicato il tempo necessario ad una ricerca attenta. Spesso chi sta costruendo il suo pc ha tanta voglia di concludere velocemente il lavoro e poter subito giocare, perciò non pone molta attenzione al costo delle parti, pensando che quel prezzo sia giusto. Spesso si pensa anche che non conviene perdere tempo per risparmiare 10$ – 20$ per un componente, questo è sbagliato perchè un pc è formato fino a 8-10 parti, e moltiplicando 20 $ per ogni parte, si raggiungono facilmente cifre considerevoli. Quindi ricorda che se non fai una attenta ricerca, sarà altamente probabile che pagherai  troppo. Devi cercare tutte le opzioni offerte dal mercato e, in questo modo, sarà più probabile trovare le aziende che offrono le migliori offerte.

– Il secondo punto da considerare è quello che prevede la ricerca di informazioni da parte di chi ha già percorso questa strada, ovviamente, sarebbe molto utile conoscere la loro esperienza prima di iniziare il tuo progetto. Troverete che ci sono un sacco di persone online disposte a condividere la propria esperienza e quindi costi, problemi, soluzioni che hanno vissuto nel costruire il proprio computer. Pertanto, queste persone possono anche essere in grado di indicarvi la giusta direzione su dove acquistare i componenti ai migliori prezzi.

– L’ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di acquistare pezzi di marca per il vostro computer. Naturalmente il prezzo è più elevato ma questo è l’unico modo per essere sicuri di ottenere la migliore qualità. Tuttavia è anche vero che è anche possibile trovare parti convenienti che sono altrettanto buone come le parti di marca. Anche qui vi raccomandiamo di fare una ricerca approfondita sulle marche: esistono molti forums dove potrete trovare le informazioni che vi occorrono per tutte le parti e quasi tutte le marche, sono informazioni rare perchè non sono scritte dai produttori ma da gente che le ha comprate e le stà usando.

– Alcuni venditori fanno pagare di più per lo stesso componente rispetto ad un altro venditore, quindi state sempre attenti e confrontate i prezzi. Da qualche anno su Internet sono presenti alcuni siti molto utili per trovare le migliori offerte: essi presentano per ogni prodotto la migliore offerta, quindi non dovrete fare molti sforzi per risparmiare. E non dimenticate di fare una ricerca anche su EBay dove potrete trovare ottime offerte.