Mai più problemi con i servizi di riparazione computer

Il termine “riparazione computer” è un po’ semplificato. Non tutti i tipi e marche di computer possono essere riparati nello stesso modo. Esistono migliaia di soluzioni uniche per le migliaia di diverse cose che possono andare male con un certo computer. La riparazione di un computer può dipendere anche dal contesto: la posizione del dispositivo (casa o ufficio), la gravità del problema (la soluzione può richiede cinque minuti o molte ore), e l’importanza del computer.

Questo articolo vuole aiutare i consumatori a conoscere i diversi tipi di assistenza computer, in tal modo saranno anche in grado di saper discernere tra i vari servizi offerti scegliendo quelli più adatti per loro. Indipendentemente dal servizio che verrà scelto, il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre ai servizi di riparazione professionali. Solo le aziende di servizi IT professionali sono dotate del personale, le risorse e le competenze per affrontare problemi di qualsiasi tipo, in qualsiasi situazione e con qualsiasi tipo o marca di computer.

Alcuni consumatori possono avere riserve sul richiedere l’assistenza tecnica perchè pensano che sia costoso e tentano di risolvere i problemi da soli ma spesso questi interventi finiscono con l’aggravare l’entità del problema fino ad arrivare alla distruzione di qualche componente hardware. Non và dimenticato che i computer sono macchine molto potenti e robuste ma al tempo stesso delicate per quello che riguarda la parte elettrica ed è sufficiente un piccolo cortocircuito per distruggere completamente una macchina.

Prima di mettere le mani nel vostro pc consultate sempre un professionista, molte aziende offrono gratuitamente una valutazione e una diagnosi del computer quindi perchè non approfittarne? Prima di proporvi i servizi di computer a domicilio a pagamento vi forniranno un preventivo accurato. Prevenire è meglio che curare e questo è valido anche nel mondo informatico: ad esempio il pagamento per i servizi di rimozione dei virus costerà meno nel lungo periodo di un hacker che ha rubato la vostra identità e drenato i vostri depositi bancari.

Casa includono i servizi di assistenza computer a domicilio:

  • Test diagnostici
  • Rimozione malware, spyware e spam
  • Installazione o re-installazione di software, sistemi operativi e hardware
  • Ripristino del sistema e Dati
  • Riparazione e installazione hardware

Come per i normali consumatori, anche per le piccole imprese i costi dei servizi di riparazione computer sono fonte di preoccupazione. Ma per le piccole imprese il costo di questi servizi è sempre inferiore a quello rappresentato dai loro costi diretti. Una piccola azienda non può permettersi di avere le conoscenze e le attrezzature informatiche per mantenere efficienti il suo “CRM” (software per la gestione dei rapporti con i propri clienti), il suo sito web ed impedire che la sua piattaforma e-commerce sia lenta, inaffidabile, o insicura.

La posta in gioco è ancora più alta per le piccole imprese quando si tratta di virus: se un hacker ruba i dati finanziari dei clienti, non solo li perderà ma sarà passibile di denuncia ed eventuale condanna per infrazione della legge sulla privacy. Oltre ai costi, le piccole imprese devono anche occuparsi di se i loro servizi di riparazione computer si incontreranno i loro più avanzati requisiti IT. Ad esempio, il tecnico medio probabilmente è in grado di riparare e disinfettare un Mac o un PC ma non può sapere come installare o riparare un server oppure installare, configurare e risolvere i problemi di una rete.

Per garantire che una persona qualificata risolva i loro problemi, le piccole imprese hanno bisogno di selezionare una società di servizi professionali. Il personale di queste imprese dispongono di una ampia varietà di abilità e possono risolvere i problemi di ogni tipo e complessità.

I servizi informatici per le piccole aziende comprendono:

  • Installazione e riparazione delle reti
  • Manutenzione hardware avanzato
  • Sicurezza a distanza e monitoraggio delle prestazioni
  • Gestione completa delle infrastrutture (servizi IT gestiti)
  • Riparazione Computer Urgente On-Site

Il nostro consiglio diretto sia ai normali consumatori che alle imprese con problemi informatici è quello di non esitare a rivolgersi alle aziende di servizi di riparazione computer. Spesso queste richieste sono di carattere urgente e l’utente ansioso di risolvere il suo problema effettuerà la sua scelta optando per i primi servizi che si presenteranno in una ricerca online.

Non è una buona idea quella di compromettere la qualità per la velocità. Il lavoro di un tecnico scadente alla fine dovrà essere rifatto e questo comporterà un maggior costo in termini di tempo e denaro. Quindi evitate di dover correggere i vostri errori e siate attenti e pazienti nel cercare il miglior fornitore di servizi. I consumatori e le imprese dovrebbero cercare società di servizi professionali, con molti anni di esperienza e around-the-clock (servizio disponibile nelle 24 ore) di supporto tecnico.

Servizi di riparazione computer urgenti on-site includono:

  • Riparazioni di emergenza software e hardware
  • Supporto tecnico 24/24 on-site, telefono, online
  • Assistenza computer da remoto
  • Backup dei dati, piani di continuità dell’attività, disaster recovery