Microfoni e Cuffie USB per la tua PS3

Se siete alla ricerca di un microfono di alta qualità per la vostra PS3 e che non superi i 50 euro di costo, allora il modello Logitech USB Headset H540 potrebbe essere la scelta migliore.
La Logitech è stato uno dei produttori di cuffie più popolari e con una qualità abbastanza buona. Il microfono viene fornito completo di morbidi cuscinetti auricolari in pelle che offrono un grande comfort durante l’uso anche per lunghi periodi e comprende anche un microfono girevole dotato di un particolare circuito in grado di bloccare il rumore di sottofondo e, nel contempo, può scomparire con una semplice rotazione, se per esempio state ascoltando musica.

La cuffia viene fornita con la funzionalità Plug and Play che permette di guardare film e ascoltare musica tutto in alta qualità con audio surround. Il suono sugli auricolari può essere regolato con con una equalizzazione audio di precisione che è ottima per ottenere i migliori risultati di ascolto con i diversi stili di giochi e musica. All’interno della cuffia sono presenti particolari circuiti basati su driver laser sintonizzati che offrono un suono ad alte prestazioni e, di solito, vengono usati su dispositivi cuffia-microfono USB di qualità.

Abbiamo visto che il Logitech H540 è davvero un’ottima cuffia-microfono, ma se volete spendere meno c’è anche il modello Logitech per Rockband e Guitar Hero che costa esattamente la metà.
Questo microfono ha uno stile molto diverso rispetto al H540 ed è ottimo per il karaoke e in generale per divertirsi, ideale anche per cantanti, ha un cavo lungo circa 3,20 metri grazie al quale puoi muoverti e ballare mentre canti. Questo particolare microfono ha una buona reputazione per la sua affidabilità e la qualità di riproduzione del suono. Da notare che questo è solo un microfono senza le cuffie.

PlayStation 3, in realtà ha un proprio marchio di cuffie-microfoni, il famoso PS3 Ear Force P11 Amplified Stereo Gaming Headset è un dispositivo di alta qualità sicuramente all’altezza del del marchio Sony. La cosa accurata circa la P11 è che viene fornito con molte caratteristiche chiave che lo separano dalla concorrenza e dagli altri prodotti presenti sul mercato. Viene fornito con un cavo di 3,65 metri, con un jack da 3,5 mm e comprende un interruttore per il mute posto di lato e un equalizzatore di suoni molto specializzato, con la possibilità di regolare manualmente le impostazioni audio a piacere e specifico per ogni tipo di gioco.

Quasi tutti amano sentire più bassi e questo è esattamente ciò che il P11 ti offre con altoparlanti da 50 millimetri e circuito bass boost. L’audio direzionale amplificato separa davvero il P11 dal resto della concorrenza, potrete ascoltarvi attraverso le cuffie ma anche migliorare il suono. Nel complesso ogni microfono porta con se i propri vantaggi unici e questi tre microfoni rappresentano tutti ottime scelte.