Acquistiamo una cuffia per i giochi

Una delle discussioni fatte tra i grandi giocatori riguarda se investire denaro per acquistare una cuffia di gioco o no. Considerando che le console di gioco e i giochi stessi sono già piuttosto costosi ed inoltre occorre anche pagare la connessione ad internet, giocare al pc può diventare un hobby costoso molto rapidamente.

Tuttavia, il mercato offre una vasta serie di opzioni percui è possibile scegliere attrezzature da pochi dollari per finire a anche a migliaia di dollari.  In questo articolo cercheremo di rispondere ai punti più importanti da considerare al momento dell’acquisto.

La prima domanda e sicuramente la più importante che tutti i consumatori dovrebbero porsi prima di effettuare un acquisto è il costo. Indipendentemente dal fatto che tu sia un giocatore online o che voglia acquistare un nuovo libro, è necessario analizzare il prodotto che ottenete per quanti soldi spenderete. Quando si tratta di cuffie da gioco, ci sono una serie di opzioni e una corrispondente gamma di prezzi. Il segreto di un buon acquisto è porre attenzione alle caratteristiche corrispondenti a un certo prezzo. Oggi, è facile documentarsi sui costi senza uscire da casa, su Internet potete trovare molti siti specializzati che mostrano i prezzi minimi e massimi di qualsiasi articolo.

Il secondo punto da considerare è che la cuffia sia facile da usare. Molte ditte mettono altri fattori al primo posto, ma è ovvio che se non è possibile un utilizzo relativamente facile, l’articolo non vale l’acquisto, indipendentemente dal prezzo. Le cuffie possono avere un’incredibile gamma di funzioni, ma possono rivelarsi problematiche appena hanno messe in funzione.

Provate la cuffia prima di acquistarla e verificate che sia comoda. Esistono cuffie molto valide per il suono ma con un peso eccessivo, pensate che la userete anche d’estate e con il caldo potrebbe diventare una sofferenza. Molti giocatori possono accedere ai giochi solo il fine settimana o in qualche giorno libero, fanno sessioni estese che possono durare ore. Se dopo trenta minuti le vostre orecchie sono doloranti e siete costretti a rimuovere le cuffie per riposare, vi priverete del piacere di gioco e dovrete accorciare la sessione. E’ consigliato cercare una cuffia che sta comodamente intorno alle orecchie anziché sulle orecchie!

Ultimo punto, ma certamente non meno importante riguarda la qualità del suono. Molte cuffie sono in grado di riprodurre un suono surround, ma ci sono altri fattori da considerare. La cuffia dispone della funzionalità di cancellazione del rumore?

L’alternativa alle cuffie è rappresentata dagli auricolari. Sul mercato esistono auricolare di tutti i prezzi e qualità. Anche se un auricolare non permette l’isolamento dai rumori ambientali, può comunque essere un buon sistema per gustare gli effetti sonori dei giochi senza spendere cifre eccessive. Inoltre va considerato che il peso di un auricolare è quasi zero.

Infine, occorre verificare se la cuffia è compatibile con altri sistemi, su diverse piattaforme e dispositivi elettronici. Molti giocatori usano una piattaforma, ma a volte possono giocare su una piattaforma diversa, oppure in futuro potrebbero acquistare una nuova piattaforma. Un esempio potrebbe essere un giocatore Wii, che a volte sceglie di giocare online sul PC. Se questo giocatore si sbarazza di Wii e PC ed acquista un Mac o altre console, dovrebbe sapere se la sua nuova cuffia avrebbe funzionato con la nuova piattaforma. Tenere presente che molte cuffie che vengono usate con televisori, Blu Ray e lettori DVD potrebbero funzionare senza problemi anche su PC e console mediante semplici adattatori. Questo potrebbe aiutare chi non dispone di molti soldi da spendere perchè consente di ammortizzare i costi.

Ci sono altri fattori che potrebbero essere considerati quando si acquista una nuuova cuffia, ma questi di cui abbiamo parlato sono i principali.

Se stai cercando giochi di qualità puoi trovarne molti qui 1 Million Free Games

Se stai cercando articoli in lingua inglese sui giochi e molti altri argomenti ti consigliamo News 4 People