Conoscete il gioco WoW?

Chissà quante volte vi sarà capitato di leggere la parola WoW e scoprire che indica qualcosa legato ad un videogames, si ma cosa è veramente WoW? WoW altro non è che l’acronimo di World of Warcraft, che è un gioco di ruolo online ambientato nell’universo colorato di Warcraft. Nel gioco si interpreta il ruolo di un eroe di che vive le proprie avventure lungo la sua strada che passa attraverso un vastissimo ambiente caratterizzato dalla capacità di permettere a migliaia di giocatori di interagire contemporaneamente. Qui si può scegliere di discutere e combattere, man mano che si procede nel gioco potrete fare alleanze o farvi nemici che si contendono il dominio.

Il team di World of Warcraft ha fatto davvero un ottimo lavoro su questo gioco, hanno diversi teams che aggiornano costantemente le avventure così non ci sarà mai una carenza di nuove missioni per procedere portandovi sempre in nuovi territori inesplorati, dove si incontrano molti nuovi personaggi come mostri, eroi e cattivi.

Nel gioco potrai scegliere il tuo eroe con il quale giocare in migliaia di avventure. Durante queste missioni potrai entrare in possesso di molte armi ed acquisire nuove e potenti abilità, inoltre potrai collezionare anelli con poteri magici, armature, manufatti e grandi quantità di oro. Quindi, avanzando nel gioco, il vostro eroe diventerà sempre più forte grazie all’esperienza acquisita ed alla disponibilità di armi ed equipaggiamenti più potenti.

Non dovrete preoccuparvi di perdere i vostri progressi in quanto il gioco dispone di una funzione di salvataggio automatico, quindi se per qualsiasi motivo doveste perdere il collegamento, potrete ripartire dal punto esatto in cui vi eravate giunti.Un’altra idea intelligente che i produttori hanno implementato è rappresentata da fatto che la scelta dei personaggi non è limitata ad uno solo ma si possono avere fino a 11 caratteri diversi per ogni regno, ed ogni eroe vi fornirà un’esperienza di gioco totalmente diversa dalle altre.

Il gioco è seguito da milioni di giocatori in tutto il mondo quindi per essere sicuri che tutto fili sempre liscio e conciso, gli sviluppatori hanno avuto la brillante idea di dividere l’universo WoW in sette regni. Questi regni sono come le sette dimensioni parallele e, normalmente, i personaggi possono interagire solo con altri personaggi dello stesso regno.

Ci sono un totale di 12 razze diverse tra cui scegliere.
La razza che sceglierai per il tuo personaggio determinerà il suo aspetto, le sue abilità e le competenze che sono particolari per ogni gara. Inoltre dovrai allearti con una delle due fazioni disponibili: Alleanza o Orda, è importante pensare quale fazione scegliere, perché i personaggi possono interagire solo con altri personaggi della stessa fazione.

Dopo aver deciso i tratti principali che caratterizzeranno il vostro personaggio e con quali simili potrà interagire potrete selezionare la classe. Questa scelta è una decisione importante perchè deciderete che cosa il vostro eroe può e non può fare, inoltre determinerete il tipo di esperienza che potrete vievere giocando nelle vesti di quel personaggio.

Dopo aver messo a punto i caratteri dei vostri personaggi secondo i vostri gusti, sarete pronti a prendere parte alla prima partita.