Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Giocare con le auto, un passatempo senza età

Posted by admin On febbraio - 12 - 2013

gioco online automobiliFin dalla più tenera età, ogni bambino sembra affascinato dal mondo delle automobili. Le forme colorate, il rumore del motore, la velocità, il piacere del vento tra i capelli ed il brivido che si prova sorpassando e lasciando dietro di se tutti gli altri veicoli, sono tutte sensazioni che esercitano sui piccoli una grande attrazione.
Con la crescente popolarità del gioco online, i bambini possono ora immergersi nel mondo delle automobili in tutto il loro splendore, nella comodità delle loro case con una serie infinita di giochi.
Ogni bambino, ma anche molti ragazzi, amano collezionare i modellini delle auto di tutte le marche e modelli. In qualche modo, i bambini si identificano con questo tipo di veicolo come con nessun altro.

Tutti i giochi flash di auto sono ricchi di azione e brivido e tutti sono stati ideati tenendo a mente i bambini. Le auto dei giochi online vengono disegnate curando ogni particolare come il logo del nome, i colori e le forme sono tutti elementi realizzati cercando di ottenere lo “stato dell’arte” e caratterizzati da molte caratteristiche.

La tipologia delle automobili è estremamente varia e, spesso, esistenti solo nella fantasia degli sviluppatori, si va dalle auto che corrono a velocità supersoniche su binari, alla partecipazione a gare e manifestazioni, alle auto equipaggiate con armi da fuoco tipo Agente 007, fino a quelle in grado di attraversare i terreni più duri ed impegnativi e persino in grado di volare.
Per renderli interessanti, divertenti ma anche educativi, i programmatori debbono usare molta fantasia ed idee innovative nella fase di creazione dei giochi di auto. Ad esempio, ci sono giochi in cui i bambini impersonano i poliziotti che, a bordo delle loro potenti macchine, inseguono i malfattori per renderli alla giustizia.

Un tipo di gioco istruttivo è quello che comprende i giochi che insegnano la tecnica per parcheggiare un’auto, i bambini imparano le regole di base per parcheggiare i loro veicoli in spazi ristretti. Poi, naturalmente, ci sono i giochi con le classiche auto da corsa dalla Formula 1 ai Rally, con i quali i bambini possono apprendere la storia della vita dei piloti e di coloro che vivono ai margini della notorietà come meccanici, elettrauti, ingegneri ecc… Ma la parte più divertente è quella che permette ai novelli piloti di scendere in pista e guidare una macchina da corsa in una gara eccitante grazie agli effetti audio, alle telecamere, ecc…

Possiamo trovare anche giochi dove le auto sono viste come oggetti di fantasia oppure come mezzi di lavoro, ad esempio i giochi dove si deve guidare un taxi in una convulsa città. I bambini non sembrano averne mai abbastanza! Trascorrere un po’ di tempo libero con i giochi online di automobili è un diversivo molto apprezzato dai bambini dopo l’impegno di routine della scuola e dei compiti a casa. Spesso accanto ai bambini è possibile vedere anche i genitori che non disdegnano affatto di usare questo tipo di giochi che, oltretutto, aiutano ad affinare la mente e coordinare meglio il corpo. E addirittura, talvolta, capita di vedere genitori e figli che al massimo del coinvolgimento, cercano di superarsi per arrivare primi al traguardo.

C’era una volta il gioco delle auto in cui i bambini costruivano i loro modelli usando le scatole di fiammiferi. Oggi, i tempi sono cambiati e giocare con le automobili attraverso il computer diventa un’esperienza davvero memorabile. Con lo sviluppo tecnologico, il mondo dei giochi con le auto ha raggiunto livelli di riproduzione della realtà impressionanti: animazioni veloci, effetti sonori speciali e grafiche fantasiose sono gli elemnti che riescono a definire una riproduzione altamente coinvolgente e divertente.

Il Sito dei Giochi è un sito realizzato da Genny50 ©2013-2014
genny50