Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Gli animali da compagnia nei videogiochi

Posted by admin On maggio - 11 - 2013

Il nuovo millennio ha portato fantastiche trasformazioni nel comportamento degli internauti, in particolare ci riferiamo a quello tenuto dai fan dei giochi arcade. Non solo abbiamo constatato una deriva nel tipo di giochi che le persone cercano, ma anche nel tipo di persone che si trasformano da semplici principianti a giocatori accaniti. Per diversi decenni, dagli anni Ottanta, periodo in cui l’Atari e la console di gioco Odissea hanno presentato i videogiochi al grande pubblico, la nuova modalità di gioco è stata una attività esclusiva riservata ai giovani irrequieti. Oggi, 40 anni più tardi, nessuno rimane sorpreso di trovare un trentenne che trascorre il suo tempo libero con un videogioco, per esempio riproducendo un gioco di animali sul pc del suo ufficio durante la pausa.

Per anni è diventata prassi comune che per trastullarsi con un buon gioco, si doveva necessariamente recarsi al negozio specializzato ed acquistare la versione della propria console al prezzo di vendita al dettaglio. Al giorno d’oggi, migliaia, se non milioni di siti web offrono la possibilità di accedere ai giochi arcade con i temi più disparati tra i quali troviamo un genere che sta riscuotendo molto successo, quello dei giochi con gli animali online e gratuiti.

La possibilità per gli sviluppatori di poter utilizzare un programma di software chiamato Flash, è uil motivo principale del successo dei giochi online. Questo software, creato in origine da Macromedia, e successivamente acquisito da Adobe, permette ai programmatori di progettare e sviluppare i titoli dei giochi arcade con un certo grado di sofisticazione, con un formato facile da caricare e che gira sulle piattaforme basate sui browser. Pertanto, oggi i giocatori in tutto il mondo, non hanno più bisogno di acquistare attrezzature speciali come schede speciali o microprocessori veloci per accedere ai giochi di animali ma possono farlo online e godere di ore di divertimento gratuitamente.

Durante il decennio degli anni Novanta, i videogiochi si limitavano ai tradizionali generi come il tiro, il puzzle e i giochi di corse. Il fatto che durante tale decennio il gioco arcade sia stato un grande progetto in grado di coinvolgere molto denaro, ha sollecitato l’audacia degli imprenditori spingendoli ad andare avanti e tentare la fortuna con nuovi generi tra i quali i giochi di animali da compagnia. La perfezione e la facilità di utilizzo della piattaforma Flash ha reso molto più facile per i programmatori l’apprendimento del codice per iniziare a sviluppare giochi. Infatti, un programmatore, anche alle prime armi, potrebbe essere in grado di sviluppare un gioco di animali da compagnia in appena due settimane.

La domanda è un altro motivo per cui i produttori di giochi arcade hanno deciso di esplorare nuovi orizzonti. Molte case di produzione hanno dedicato la loro attenzione esclusivamente ai tradizionali titoli basati sulle sparatorie e sulle corse automobilistiche, ignorando completamente altri segmenti di mercato, come ad esempio le esigenze delle ragazze e dei giovani in genere. Un numero crescente di appassionati stanno iniziando a scoprire il divertimento e l’emozione che i giochi di animali online sono in grado di regalare.

Ambientati in un mondo virtuale, di solito un negozio di animali, una clinica per animali domestici o in un parco, i giochi di animali da compagnia forniscono un’esperienza rilassante per chi vuole divertirsi evitando di impegnarsi con pistole o volanti di auto da corsa. Al contrario di questi, i giochi di animali non sono violenti e quindi possono essere goduti da tutta la famiglia. Si tratta di un genere di gioco arcade che piace soprattutto ai proprietari di animali domestici e alle persone di tutte le età che amano gli animali domestici. Che si tratti di un cane o un gatto, o di qualsiasi altra creatura, è ovvio che molti di noi si interessano a qualsiasi cosa che riguarda loro e con cui possano divertirsi. Tutto ciò era sconosciuto un decennio fa.

Come già detto, questi giochi sono privi di violenza, per questo i genitori possono lasciare i loro figli giocare in un centro di cura di animali virtuali con la massima tranquillità: possono essere sicuri che non dovranno caricare una pistola in qualche campo di battaglia.

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade