Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

I giochi di Windows Microsoft

Posted by admin On marzo - 18 - 2013

Windows è il sistema operativo più usato sui PC. Prodotto dalla Microsoft ed è presente sul mercato da molto tempo. Oltre alla versione per PC ne esiste anche una per Mac.

Per chi non è molto esperto diciamo che il sistema operativo è un insieme di codici che parlano con il computer e lo fanno rispondere correttamente ai nostri comandi.

Tra le moltissime funzioni di Windows ce ne sono anche alcune che non servono al funzionamento del PC ma semplicemente a far rilassare l’utente, per esempio sono presenti una serie di giochi fruibili quindi senza aggiungere dischi o navigare in Internet. Vediamo ora i giochi presenti in tutte le versioni di Windows.

Amato da milioni di persone in tutto il mondo, la Dama è un classico gioco da tavolo in cui due avversari si affrontano finchè solo uno rimane sulla scacchiera. L’obiettivo del gioco è quello di superare abilmente un avversario saltando oltre le sue pedine e rimuovendole dalla scacchiera. È possibile inoltre vincere speciali pedine di posizionamento, chiamate Dama, che impediscono all’avversario di muoversi. Collegandosi online avrete la possibilità di giocare con persone di tutto il mondo.

Molte persone amano Backgammon perchè è un gioco molto divertente ed un passatempo molto popolare. L’obiettivo finale del Backgammon è semplicemente quello di spostare tutti i pezzi del gioco nella sua parte di scacchiera e poi metterli fuori prima dell’avversario. Quindi ogni giocatore deve cercare di portare tutte le proprie pedine all’interno della propria tavola, detta anche casa, e successivamente di portarle fuori. Il primo giocatore che riuscirà a portarle tutte fuori tutte vince la partita. Le caselle nere rappresentano l’oscurità mentre quelle bianche la luce. E’ anche possibile collegarsi online con un avversario e così il Backgammon diventerà ancora più divertente.

Hearts è davvero un gran bel gioco molto divertente. Si tratta di un gioco di carte a cui partecipano 4 giocatori. Lo scopo del gioco è quello di fare meno punti possibili, infatti quando uno dei giocatori raggiunge la soglia stabilita all’inizio (la più comune sono 100 punti) colui che in quel momento ha meno punti è il vincitore.
Il gioco si svolge usando 13 carte, è obbligatorio rispondere con carte che abbiano lo stesso seme (se ne avete, in caso contrario potete rispondere con qualsiasi seme).
Si inizia sempre aprendo con il 2 di fiori e alla prima mano non puoi rispondere con cuori e con Q di picche, anche se nelle tue carte non ci sono fiori. Inoltre non è permesso giocare una carta di cuori come prima carta fin quando qualcuno non è volato giocandone una.
La donna di picche ha un valore di 13 punti mentre qualsiasi carta di cuori vale 1 punto.
Se qualcuno riesce a prendere tutti i punti in una partita, che sono 26, si dice che hai fatto ‘shot the moon’ ed invece di prendere 26 punti, li fai prendere tutti ai tuoi avversari.
All’inizio del gioco, dopo aver ottenuto le carte, puoi passarne 3 a un tuo avversario (ricevendone 3 a tua volta) ricorda che è sempre consigliabile passare almeno una carta di cuori bassa.

Un altro dei giochi preferiti dagli appassionati di carte è Spades, un gioco di carte partenariato con 2 giocatori o partner che agiscono insieme come una squadra.

Le regole sono semplici:

  • il gioco si svolge in coppia
  • subito dopo aver ricevuto le carte (13), bisogna dichiarare il numero di prese che si faranno (BID)
  • l’ordine di presa è: Asso/King/Queen/Jack/10/9/8/7/6/5/4/3/2
  • bisogna sempre rispondere al seme; spades prende sempre suqualsiasi altro seme, a meno che non potete rispondere al seme
  • quando una presa si dichiara e si realizza fa vincere 10 punti
  • le prese che farete in più rispetto a quelle dichiarate fanno vincere 1 punto e una “BAG”
  • perderete 100 punti per ogni 10 “BAGS”.
  • se la vostra coppia non raggiunge il numero di prese dichiarate (insieme al compagno) si viene “settati” e perdete i punti che avreste vinto realizzando le prese
  • se potete evitare di fare qualsiasi presa, ovvero di fare 0 (zero) prese, dovete dichiarare “NIL” (niente): se dichiarate il NIL vincete 100 punti, invece se si prende anche solo una volta, si fallisce il NIL e si perdono 100 punti; inoltre potete accumulare tante BAGS quante prese si sono realizzate: pertanto se dichiarate NIL e prendete 2 volte, perderete 102 punti accumulando 2 BAGS
  • prima che le carte siano viste, potete dichiarare DN (DOUBLE NIL), ovvero BN (BLIND NIL): praticamente dichiarate che non effettuerete prese al buio, prima di vedere le proprie carte; se realizzate il DN vincerete 200 punti, ma se lo fallite, perderete 200 punti oltre a tutte le prese realizzate che contano anche come BAGS
  • la coppia che arriva per prima a 500 punti sarà la vincitrice

Per accedere ai giochi che sono stati preinstallati su Windows, dovete cliccare sul bottone ‘Start’, poi “Giochi” e selezionare il gioco che desiderate. Nel caso che nessun gioco sia disponibile significa che cìè stato un problema di installazione del software. In questo caso è possibile caricare il disco del sistema operativo Windows e installarli di nuovo.

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade