Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

I migliori giochi per PS2

Posted by admin On febbraio - 1 - 2013

La PS2 è stata la console più venduta nella storia dei videogiochi e sono oltre 500 i giochi sviluppati per essa. Con una tale immensa biblioteca, la PS2 dispone di un gran numero di giochi veramente eccezionali. Il gioco più venduto per la PS2 è stato Grand Theft Auto: San Andreas, che ha venduto 17,33 milioni di unità in tutto il mondo. Le vendite sono solo un indice di qualità, ed è quasi impossibile giudicare i giochi di generi diversi record di popolarità.
Qui sotto abbiamo elencato alcuni dei migliori titoli per la PS2 in base alla categoria di gioco.

Giochi di Azione
Ci sono così tanti giochi d’azione eccellenti per la PS2 che è quasi impossibile decidere qual’è il migliore. Alla fine, considerando anche i dati di vendita mostruosi, è Grand Theft Auto: San Andreas a vincere il primo posto della classifica. Costruito utilizzando lo stesso motore gioco che ha fatto di Grand Theft Auto III e Vice City i migliori giochi per incasso, San Andreas ha circa tre volte la dimensione della precedente versione e include una incredibile voce recitante e centinaia di piccoli dettagli e quesiti secondari. E, naturalmente, ha continuato a sfoggiare una grande trama e il gioco come i suoi predecessori.

Al secondo posto ma molto vicini troviamo ben due titoli: Metal Gear Solid 2 e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Il primo ha proseguito e ampliato le incredibili azioni di Metal Gear Solid mentre il secondo fa rivivere la serie del Principe di Persia con unico ed esclusivo gioco acrobatico. Altri grandi giochi che troviamo in questa categoria sono: Devil May Cry, God of War, Onimusha 2, Ratchet & Clank, Resident Evil 4, Silent Hill 2, e Spider-Man.

Giochi di ruolo
Uscito nel 2001, Final Fantasy X è generalmente riconosciuto come il miglior gioco di ruolo mai prodotto per la PS2. E’ caratterizzato da una grafica eccezionale, una trama potente, personaggi accattivanti e il gioco significativamente migliore delle due versioni precedenti della serie. E’ anche l’unico gioco Final Fantasy ad avere un sequel diretto e di solito viene inserito nel breve elenco dei migliori giochi della serie. Anche se non hanno raggiunto la sua popolarità,  Kingdom Hearts, Dark Cloud 2, Suikoden 3, Dragon Quest 8, Shin Megami Tensai: Nocturne, Disgaeae Rogue Galaxy sono tutti grandi giochi di ruolo rilasciati per la PS2.

Giochi di Combattimento
A volte il miglior gioco è in realtà solo il gioco più popolare, anche se non possiede la migliore qualità. Dead or Alive 2 guadagna il premio nella categoria giochi di combattimento. Il gioco è in realtà molto innovativo per la presenza di contatori gratificanti al momento giusto e un buon uso di combo. Ma il vero punto di forza del gioco era rappresentato dalle donne discinte e la messa a fuoco sul seno pendente.

Il gioco è stato venduto come piacere per gli occhi e successivamente venduto molto bene. In effetti, uno dei sequel è stato un gioco di beach volley con i personaggi femminili in bikini. Pochi giochi hanno avuto un brillante sistema di marketing come questo. Altri grandi giochi di combattimento per PS2 sono: Guilty Gear X, Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja 5, Mortal Kombat: Deadly Alliance, Tekken 4 Soul Calibur III e Virtual Fighter 4.

Giochi di Sport
Tra calcio, baseball, basket, pesca, auto da corsa, e una dozzina di altri sport, la PS2 ha giochi sportivi di quasi ogni tipo. Uscito nel 2001, SSX Tricky miscela musica popolare, personaggi esotici e un esplosivo gioco di snowboard che ha richiamato un pubblico più ampio rispetto alla media dei giochi sportivi. Oltre allo snowboard semplice, i giocatori possono partecipare a gare, cercare di massimizzare i punteggi con qualche trucco e scoprire i numerosi segreti durante il gioco.

Il titolo del brano “E ‘Tricky” di Run-D.M.C. è una selezione quasi perfetta di un inno rock per sostenere l’emozionante gioco.
Tra gli altri titoli migliori da ricordare per la categoria sportiva ci sono: FIFA 07, Gran Turismo 3, MLB ’06: The Show, NBA Live 06, NHL 2K6 e Madden NFL 07.

Per la vasta gamma di giochi fantastici, è quasi impossibile scegliere il miglior gioco per la PS2 ed infatti anche i siti di recensioni non riescono ad accordarsi su chi premiare come il migliore. Ad esempio, alcuni promuovono Final Fantasy XII come il miglior gioco PS2, mentre altri preferiscono Grand Theft Auto: San Andreas, ed altri ancora God of War II. Ma anche altri giochi sono in corsa per la conquista del titolo come Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid 3, Okami, e Resident Evil 4 sempre posto tra i primi dieci. E’ per giochi come questi e molti altri che la PS2 è spesso considerata la migliore console per videogiochi mai costruita.

Il Sito dei Giochi è un sito realizzato da Genny50 ©2013-2014
genny50