Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Idee e consigli per maggior divertimento con i video giochi

Posted by admin On dicembre - 23 - 2012

I videogiochi rappresentano un’ottima fonte di divertimento perché offrono una vasta gamma di contenuti di cui chiunque può usufruire.

Alcune restrizioni riguardano i contenuti dei giochi, infatti i giochi hanno un sistema di classificazione che permette di identificare la fascia di età per le quali sono più adatti. Se hai bisogno di aiuto per decidere quali sono i giochi giusti per voi e la vostra famiglia, allora continuate a leggere.

Dedicate maggior tempo ai vostri bambini e manifestate il vostro interesse per i loro videogiochi. Il modo migliore per proteggere i tuoi figli è quello di essere coinvolti. I videogiochi più recenti possono essere giocati online con altri utenti. Sistemate il computer e tutti gli accessori della postazione di gioco in uno spazio comune della casa. In questo modo i bambini possono essere monitorati mentre giocano.

Ricordate che i videogiochi non sono semplicemente un giocattolo per bambini. Questo era vero agli albori ma nel tempo essi si sono evoluti in un vero e proprio mondo in cui è possibile trovare giochi per tutte le età e gusti. Non solo i bambini amano giocare ai videogiochi ma anche molti adulti trascorrono il loro tempo libero davanti ad un monitor in compagnia del loro gioco preferito, molte persone attaccano questi adulti definendoli immaturi, ma occorre riflettere sul fatto che il gioco è un hobby che dimostra di possedere molto più valore di stare passivamente a guardare la televisione, quindi bisognerebbe riflettere prima di lanciare pietre, vi pare?

Nel valutare i videogiochi per i bambini piccoli, date uno sguardo a come i personaggi del gioco agiscono. Rappresentano un danno per gli altri personaggi? Compiono azioni da considerare negativamente per lo sviluppo sociale dei bambini? Vengono ricompensati per le azioni che danneggiano gli altri? Con che frequenza mettono in atto comportamenti che danneggiano un altro personaggio? Queste domande possono aiutarvi a valutare il livello e il tipo di violenza in un videogioco.

Tutte le console e i dispositivi di gioco portatili sono dotati di particolari serrature digitali chiamate Parental Control, ossia controllo dei genitori. Questi controlli consentono ai genitori di limitare l’accesso ai giochi da parte dei bambini in base alla loro età. Inoltre questo tipo di controlli consentono ai genitori di impostare le password che permettono di accedere ai giochi, in tal modo possono impedire ai bambini di accedere alla console o al palmare quando non sono presenti evitando così l’accesso a giochi con contenuti non appropriati.

È noto che gli eccessi fanno sempre male e questa affermazione è valida anche per i videogiochi. Una esposizione eccessiva ai videogiochi possono sviluppare problemi al polso e alle dita. Un buon modo per ridurre al minimo l’affaticamento e problemi associati a questo, è rappresentato dall’uso di palle antistress o altri dispositivi simili. Questo vi permetterà di giocare per lunghi periodi di tempo e potrebbe anche migliorare le vostre abilità di gioco.

Provate a cambiare genere di giochi ogni tanto. Se siete appassionati di sport e giocate sempre e solo al calcio o al basket, considerate di passare ogni tanto a qualcosa di diverso. Scoprirete che gli altri giochi vi piaceranno più di quanto pensavate. Inoltre dedicarsi a giochi diversi permette di far interagire le diverse parti del cervello, e questo è certamente una buona cosa.

I videogiochi hanno molte più cose da offrire al vostro bambino, non solo quella di giocare a sparare… Provate a scegliere i giochi che insegnano al vostro bambino qualcosa. Per esempio, i giochi di sport possono aiutare il bambino ad imparare le regole dei giochi e comedevono essere giocati. Leggi qualche recensione (ci sono molti siti che le offrono) per trovare i giochi che offrono un’ esperienza di apprendimento e proponili al posto di quelli che offrono insensati e ripetitivi movimenti.

Attenzione a molti giochi che possono essere molto coinvolgenti, come quelli di combattimenti o i giochi sportivi. Questi potrebbero causare un problemacon il tempo, siate sempre voi ad avere il controllo della vostra vita e non lasciate chesiano i giochi a controllare voi. Siate consapevoli che questi giochi possono creare dipendenza quindi evitate di cadere nella trappola di riprodurli per la maggior parte della giornata.

Niente può tenere lontano dallo stress o dalla noia della vita come un gioco ambientato in un mondo virtuale! Qualunque sia il vostro gioco preferito, spero che ora possiate trarne maggior beneficio e divertimento con i consigli e i trucchi che avete appena imparato. Buon divertimento!

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade