Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Medal of Honor è Game Over?

Posted by admin On febbraio - 4 - 2013

La settimana passata la EA ha annunciato di aver in programma l’archiviazione a tempo indeterminato del progetto Medal of Honor, marchio e serie storica di giochi FPS.

L’editore ha dichiarato che le recenti release della serie non sono riuscite ad ottenere buone vemdite, ed ha indirizzato alla critica la forte accusa circa recensioni non molto appassionate e punteggi molto scarsi assegnati a Medal of Honor: Warfighter, che avrebbero posto l’ultimo chiodo nella bara del gioco. Secondo Peter Moore, COO di EA, le recensioni dedicate a Warfighter sono state molto “inferiori a quello che meritava.”
Frank Gibeau, presidente di EA Labels, ha ammesso l’insuccesso e la perdita subita da EA con Medal of Honor, e la mancanza di prospettive incoraggianti a riguardo, significano inevitabilmente che il progetto Medal of Honor non ha più alcun senso finanziario per continuare.

La serie Medal of Honor è nata nel 1999. Nel corso degli ultimi 13 anni sono stati 14 i giochi rilasciati portando il suo nome, sparsi su diversi formati tra cui PC, PlayStation, PSP, PS2, PS3, Wii, Xbox 360, GameCube, Game Boy, Xbox e Mac.

La versione più recente, Medal of Honor: Warfighter, è stato un vero flop, però. Indipendentemente da ciò che Peter Moore pensa, su Metacritic ha raggiunto una media non superiore al 55 per cento per una delle sue piattaforme (PS3, Xbox 360 o PC) con buona ragione. L’uscita del gioco è stata chiaramente affrettata e questa ha significato una qualità globale non eccesa. infatti l’IA è stata evidenziata come particolarmente povera, ed è stata rilevata la presenza di un paio di bug.

La notizia è dispiaciuta a molti sostenitori e fan di questo gioco, in particolare a coloro che si sono appassionati con i giochi della prima serie e, per loro è un vero peccato. Tutti vogliamo sperare che la decisione di uccidere il marchio venga ripensata in un secondo momento e si possa ottenere un riavvio del progetto, sperando che la gestione venga assegnata ad uno sviluppatore riconosciuto e in grado di avviare un nuovo ciclo di sviluppo realistico e realizzabile da EA.

Medal of Honor potrebbe essere una serie in grado di competere con giochi come Call of Duty e Battlefield. Purtroppo però la gestione di EA degli ultimi anni è stata molto cattiva.

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade