Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Need for Speed Most Wanted, le corse clandestine

Posted by admin On febbraio - 14 - 2013

Già alla sua prima uscita nell’anno 2005, Most Wanted riscosse un grande successo di pubblico e da parte della critica che ebbe a definirlo come il capitolo finale e più importante della serie dedicata a Need for Speed.
Corse pazzesche di auto della polizia all’inseguimento di partecipanti a gare clandestine di auto con una storia credibile ed effetti sviluppati molto bene: questi furono gli elementi che caratterizzavano quel titolo e che ne decretarono il successo. Purtroppo, quel successo è andato scemando nel corso degli anni a causa dello scarso livello qualitativo dei capitoli successivi come ProStreet, The Run, Shiftivello e Carbon.
Ma oggi una nuova possibilità di riscossa si realizza con l’uscita della nuova release con la quale gli sviluppatori del gioco tentano di ridare lustro alla saga con nuovo capitolo. Con questo progetto, Criterion prova anche a lanciare la sfida a Forza Horizon, il titolo antagonista di sempre, che e stato rinnovato più volte realizzando ottime vendite.

Per quanto riguarda il gioco diciamo subito che si tratta di un arcade puro pertanto la caratteristica principale sulla quale sono stati impegnati gli sviluppatori riguarda la velocità delle auto impegnate nelle gare, trascurando un po’ altri aspetti come la loro manovrabilità. Impressionanti risultano alcune situazioni presenti nel gioco come quelle in cui si sale velocemnete su ripide rampe per poi discendere impattando e distruggendo cartelloni oppure mandare fuori strada le auto degli avversari con urti e sportellate in quantità industriale. Risulta evidente il massiccio di algoritmi che gestiscono perfettamente le varie situazioni aumentando e diminuendo, a seconda dei casi, le difficoltà.

Non impiegheremo molto tempo per prendere dimestichezza con la guida e scoprire come comportarci nell’attraversare la città di Fairview, dove avranno luogo le gare. Nel gioco saremo chiamati ad impersonare i panni di un pilota clandestino che nel corso della carriera parteciperà a molte corse clandestine oraganizzate su diverse strade della città. Man mano che il tempo passa, parteciperemo a gare sempre più impegnative gareggiando con altri nove piloti che, guarda caso, rappresentano la classe di persone più disonesta di Fairview. Vincendo gare, potremo acquisire i punti esperienza con i quali arriveremo a scontrarci con il numero uno dei braccati delle forze dell’ordine e tenteremo di prendere il suo posto diventando noi il nuovo Most Wanted.

Le automobili disponibili in Need for Speed Most Wanted sono tutte moderne e dotate di motori assai potenti, inoltre potremmo potenziarle ulteriormente per usarle nelle gare. Tra le modifiche che possiamo apportare alle vetture ci sono: rinforzo della scocca per resistere più a lungo agli urti delle auto avversarie, aumento della potenza del motore. Un’altra innovazione riguarda la possibilità di cambiare il mezzo, infatti, per farlo, non serve più entrare in un garage ma è sufficiente avvicinarsi ad una autovettura parcheggiata per ricevere la richiesta da parte dell’Autolog: basterà confermare e magicamente ci troveremo ai comandi della nuova auto! Questa funzione tornerà molto utile quando ci troveremo nella situazione di essere inseguiti dalla Polizia, sarà un buon sistema per disorientare gli inseguitori. Possiamo effettuare lo scambio di auto cercando uno degli oltre 120 punti disseminati nella città e riportati su una mappa. Infine segnaliamo anche la possibilità di usufruire dei servizi di un’officina meccanica dove potremo cambiare colore alla macchina riverniciandola, sistemare i danni causati dai nemici e, naturalmente, rifornirci di carburante.

Si tratta di un gioco adatto al pubblico di ogni età che ama le auto e la guida spericolata: nel gioco potrete dare il peggio di voi stessi ma non ripetete le vostre gesta alla guida della vostra auto reale!
Chi non ha mai giocato con i giochi di questa saga potrà finalmente assaporare il gusto di provare scariche di adrenalina pura giocando questo nuovo titolo! Ma chi conosce già la qualità di NFS avrà la sorpresa di scoprire il miglior capitolo mai prodotto. Speriamo che questa release sia il punto di partenza di un nuovo percorso di rinnovamento di questo bellissimo gioco.
Comunque, consigliamo massima attenzione perchè, come si può immaginare, NFS Most Wanted è uno di quei titoli in grado di creare dipendenza!

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade