Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Uno degli argomenti più caldi sul web e sui portali dedicati riguarda l’enorme mole di rumor e dettagli, più o meno veri, sulle novità che arriveranno con i nuovi modelli di Playstation 4 e Xbox 720. E’ davvero particolare la notizia riportata recentemente da alcune fonti.

Come si ricorderà, il progetto di Xbox SmartGlass, è una nuova applicazione per Windows 8 e Windows Phone 8 grazie alla quale la console di gioco Xbox 360 e i dispositivi mobili che girano con l’ultima versione del sistema operativo “made-in-Redmond” possono condividere le informazioni.

Sembrerebbe che, proprio grazie al progetto Smartglass, la Microsoft non si fermerebbe alla realizzazione di Surface ma amplierebbe i suoi progetti mirando alla costruzione e diffusione sul mercato di un tablet speciale con schermo da 7″ con la caratteristica davvero innovativa di poter essere usato anche come joypad totalmente touch.

Novità importanti riguarderebbero anche il progetto Xbox 720/ Durango che, eliminando qualsiasi genere di sigle, numeri e suffissi, cambierebbe il nome in un semplice Xbox. Invece il controller touch, caratterizzato da particolari hardware assai elevati, si chiamerà X-Surface.
Le peculiarità del nuovo hardware comprendono la possibilità di trasmettere con una velocità in WiFi pari a 2.4 GHz oltre a far girare una demo sviluppata sull’innovativo Unreal Engine 3 a 60 fps.

Insieme alla notizia è stata fornita una documentazione contenente una serie di specifiche tecniche dalle quali si è potuta avere la conferma di quanto visto in precedenza, con una solo piccola variazione riguardante la velocità dei core che gireranno a 1.9GHz.

L’aspetto del nuovo sistema operativo si ispira a quello di Windows 8 anche se avrà un’interfaccia completamente modificata. Gli otto core dichiarati, permetteranno al sistema operativo di rimanere attivo perennemente, e in particolare, sfruttando due core, permetterà di effettuare videochiamate anche durante le sessioni di gioco. Infine, grazie ad un particolare comando, si potrà abilitare la funzione per la cattura dei fotogrammi .

Agli appassionati non rimane che rimanere in attesa di un annuncio ufficiale da parte della direzione della famosa multinazionale americana e scoprire se davvero Nintendo, con Wii, è riuscita a superare concettualmente Microsoft.

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade