Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

PES 2013 contro FIFA 13, per noi vince…

Posted by admin On gennaio - 6 - 2013

PES è l’acronimo di Pro Evolution Soccer, una serie di giochi di calcio per console e computer che hanno catturato montagne di fan in tutto il mondo negli ultimi dieci anni. Con PES 2013 rilasciato nel mese di settembre, sembra che questa popolarità sia sempre in auge non mostrando alcun segno di declino.

Ma cosa è che rende la serie PES così popolare, soprattutto alla luce di un altro grande gioco che si colloca testa a testa con PES e cioè FIFA?

Anche se FIFA ha superato PES nella classifica negli ultimi 4-5 anni, la Konami si rifiuta di essere battuta di non essere il leader del mercato quindi sta combattendo contro FIFA per riconquistare il primato in classifica. Quali sono i motivi che fanno tornare i tifosi tornare ogni anno ad investire 40 sterline per la nuova edizione a settembre/ottobre?

Giocabilità
La grande carta vincente che PES ha sempre mantenuto nei confronti di FIFA. Konami hanno variato le curve di apprendimento nel corso degli ultimi anni, a volte si può imparare a giocare PES immediatamente, altre volte si potrebbero impiegare 5 o 6 partite, anche senza mai fare un gol, almeno fino a quando non si sono apprese le nuove sfumature.
Il gioco ha sempre premiato l’apprendimento e la perseveranza, forse non è esattamente quello che il giocatore vorrebbe in un primo momento, ma PES ha l’abitudine di mostrare qualche particolare di ciò che troverete nella nuova versione e poi farvi aspettare fino a quando non sarete in grado di padroneggiare le nuove tecniche. Poi vi sentirete davvero soddisfatti di aver guadagnato la tua ricompensa, proprio come la prima volta che si vince una partita usando la più difficile impostazione con un tiro al volo.

E’ un metodo pick up e gioca che favorisce l’apprendimento e può a volte essere frustrante se non hai giocato per una settimana o giù di lì e stai lottando. E’ come andare in bicicletta, si ricorda come fare anche dopo molti anni, si salta in sella e si và automaticamente.

Realismo
PES ha facilmente battuto FIFA in questa campo da tempo immemorabile. I volti dei calciatori hanno un aspetto realistico in PES, non tipo pupazzi come in FIFA e i movimenti del pallone sono superiori come fluidità. Se voglio giocare al calcio da spiaggia giocherò FIFA, se voglio giocare con un pallone ponderato, giocherò Pro Evo.L’intero stile del gioco del calcio è stato sempre imitato da quello della vita reale in modo migliore rispetto a FIFA ma questo non vuol dire che PES, nel passato, non è stato incasinato, ma ora i giocatori si muovono come persone reali, a loro piace giocare col pallone, hanno un peso reale e anche i portieri fanno degli errori, come le loro controparti reali!La somiglianza somatica dei giocatori sono stati una forte caratteristica per Konami e di solito riviste e quotidiani pubblicano le recensioni scritte confrontando le opinioni degli stessi giocatori di PES e FIFA. PES ha sempre vinto questa battaglia, anche quando ha perso la guerra globale. Alcune facce di giocatori FIFA hanno sicuramente preso in prestito quella di Shrek!

Velocità
Konami cerca di migliorare questo parametro ogni anno, nel tentativo di recuperare una perdita di realismo percepita nel gameplay. Al momento PES 2013 ha la iterazione più lenta, questo perchè Konami si concentra maggiormente sui movimenti e il tocco del giocatore, e questo aspetto è ovviamente aiutato da lenti movimenti.Nel passato PES ha talvolta esagerato la linea di realismo con i giocatori che scivolano giù per il campo con i loro pantaloncini in fiamme. Se ti piaciono quegli effetti e vuoi rivivere quello stile, i ragazzi programmatori hanno incluso la possibilità di regolare manualmente la velocità che ognuno può scegliere.Non avendo giocato a FIFA per molto tempo, non posso commentare il loro sistema di editing – se ne hanno uno – ma le ultime funzioni di editing di PES sono ormai così perfette che è possibile ricreare con precisione qualsiasi squadra, giocatore o stadio che si desidera, con foto realistiche dei volti e delle pubblicità presenti sui tabelloni posti ai bordi degli stadi.

Innovazione
PES ha sempre cercato di allargare i confini e crea nuove funzioni per ogni nuova edizione. Negli ultimi anni l’intelligenza artificiale (AI) è stata notevolmente migliorata e PES 2013 è ora dotata di un ID Giocatore e il Controllo Completo, che sostanzialmente si propone di sposare giocatori in gioco con i loro reali dopple-gangers. I movimenti sono sincronizzati in modo che il giocatore Ronaldo corre e tira esattamente come Ronaldo e altrettanto Messi.

Due Giocatori
Secondo noi questa caratteristica è sempre stata la forza di Pro Evo, che permette di divertirsi giocando contro il computer, ma la vera gioia, urla, bestemmie e capricci iniziano quando si gioca contro un altro essere umano.

Tutti questi fattori entrano in gioco e sei abbastanza libero di fare quello che vuoi con i tuoi undici giocatori.

Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade