Robot Unicorn Attack Evolution

Robot Unicorn Attack Evolution, chiamato anche Robot Unicorn Attack 2 o RUA Evo, è un videogioco abbastanza popolare ora disponibile per la riproduzione tramite iPhone, iPad, Facebook, Adult Swim, e molti altri siti popolari. Robot Unicorn Attack Evolution si basa sull’originale Robot Unicorn Attack, un gioco Spiritonin che ha guadagnato popolarità quasi immediata quando è stato rilasciato da Adult Swim nel febbraio 2010. Mentre RUA e RUA Evolution presentano la stessa premessa di base che vede il controllo di un unicorno robotico nel tentativo di evitare pericoli quali cadute da scogliere o impatto contro i muri, Evoluzione RUA ha introdotto diverse nuove funzionalità. Queste possono o non possono rivelarsi attraenti per i fan del gioco originale, ma valgono sicuramente la pena di essere provate per il semplice gusto dell’intrattenimento.

Come il RUA originale, Evolution RUA offre le amate e odiate Erasure tune ‘Always’. RUA Evolution incorpora anche le stesse animazioni luminose, colorate e psichedeliche Lisa Frank che hanno reso Robot Unicorn Attack un gioco originale ed unico. I giocatori di Evolution RUA possono avanzare di livello, sbloccando gradualmente nuove visualizzazioni o tavolozze di colori per il Robot Unicorn. I controlli rimangono più o meno quelli del RUA originale, anche se l’introduzione del Booster consente all’unicorno di eseguire abilità speciali che non erano presenti nel primo gioco. Anche se queste abilità possono rendere il gioco più facile e più divertente, uno dei vantaggi del “booster” è quello di permettere l’esecuzione di evoluzioni imprevedibili.

Quando un giocatore procede con successo attraverso i livelli ottenendo tre o quattro stelle consecutivamente, a seconda se si utilizza un ripetitore, l’unicorno animato può evolvere in altri tipi di creature. Queste evoluzioni in genere portano ai modelli del panda, lupo, gorilla, tigre dai denti a sciabola e drago. Tuttavia, l’evoluzione può anche procedere all’indietro e, a volte, alcuni passaggi possono essere saltati.

Durante queste evoluzioni, il gameplay non si ferma, per cui un giocatore deve adattarsi a loro in tempo reale. Gli sfondi in questo gioco cambiano in modo tale da ricreare sempre un ambiente più naturale per ogni tipo di creatura. Attualmente su Youtube ci sono diversi video che mostrano ai giocatori come si realizzano effettivamente queste trasformazioni, anche se, per il giocatore occasionale, può essere più divertente cercare di scoprirlo attraverso il gameplay vero e proprio.

Altre due innovazioni in Evolution RUA sono gli Achievements e le Daily Challenges. Anche se queste novità possono essere divertenti per i giocatori nuovi o per quelli che amano la competizione, i continui solleciti visualizzati prima del caricamento possono rappresentare una fonte di distrazione per chi vuole semplicemente giocare.

Sebbene RUA stia cominciando a fare la fine di Farmville e di tanti altri nuovi giochi app, Evolution RUA può ancora essere un’esperienza potenzialmente divertente per i fan dell’originale Robot Unicorn Attack. Tuttavia, questi veri appassionati continuano a preferire l’originale.