Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Sony lancia il social network ‘Play Community’

Posted by admin On gennaio - 20 - 2013

Con la notizia che la Sony ha appena lanciato un nuovo sito di social network, per il momento solo in Giappone, chiamato ‘Play Community’, si è avuta la conferma che ciò di cui abbiamo bisogno nel futuro dei videogiochi è l’aspetto social. ‘Play Community’ consente di integrare le comunità e aggiungere il vostro attuale elenco di amici PSN, inoltre c’è una sezione speciale per gli amici reclutati tra quelli interessati ad essere partner nei giochi multiplayer.

Questo apre la porta ad una maggiore attività di gioco sociale in tutto il mondo. Già la prova che il gioco Massive Multiplayer Online è la nuova tendenza non può essere ignorata e se guardi Pro Evolution Soccer 2012 scopri che questo gioco ha un proprio social network integrato. I vostri successi e le pietre miliari delle vostre migliori azioni di gioco sono automaticamente inviate alla vostra pagina Facebook.

Il nuovo gioco Snowboarding Supercross game SSX, ti permette di condividere i percorsi con i tuoi amici PSN. Questo rende l’intera esperienza di gioco solitario, che è la natura caratteristica di questo titolo, appena un po’ più sociale.

In realtà, è sempre più evidente, con alcuni giochi, che le versioni singolo giocatore stanno diventando un’esperienza di gioco sempre più mediocre. Per esempio, in AC Revelations, è necessario giocare la versione multiplayer per sbloccare la classifica e rivelare alcuni dei segreti più oscuri e mitologici. E’ impossibile progredire in questo gioco a meno che non si cooperi con qualche amico online.
Forse la più strana forma di questa interazione sociale può essere trovato in ‘Journey’. L’intera architettura del gioco si basa su un solo obbiettivo: costringerti a fare amicizia con gli sconosciuti online per riuscire a risolvere i puzzle insieme. Non sei in grado di scoprire i nomi PSN o chat di queste persone, ma occorre avere fiducia e contare sull’aiuto l’un l’altro per eccellere.

Il rovescio della medaglia in Dark Souls, il gioco singolo non è un gioco davvero con un giocatore unico. Durante il gioco devi allineare te stesso con le varie fazioni e, in base alle tue scelte, queste fazioni invieranno altri giocatori online per aiutarti o per ucciderti.

Il futuro del gioco è decisamente sociale e non passerà molto tempo prima che il fenomeno dei social network si fonderà con i servizi di noleggio giochi e cloud. A volte si può sentire che si sta perdendo l’occasione di giocare grandi titoli e rimanere indietro a causa del costo. Con il sistema dell’abbonamento potrai risparmiare un sacco di soldi nel lungo periodo, e già immagino la distribuzione di giochi, film, partite di calcio tutto con un solo abbonamento, la mia idea è che tutto ciò potrà realizzarsi in molto meno tempo di quel che si immagina.

Il Sito dei Giochi è un sito realizzato da Genny50 ©2013-2014
genny50