Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Tre famosi giochi di Super Mario

Posted by admin On marzo - 12 - 2013

Negli ultimi decenni, sono stati posti in vendita molti sistemi di gioco innovativi e sempre più perfetti, tra questi ricordiamo Nintendo che ha una serie di prodotti molto popolari tra cui il sistema chiamato Nintendo NES, che sta per Nintendo Entertainment System.

Tra i videogiochi più popolari oggi troviamo ancora quelli della serie Super Mario, anche se è trascorso molto tempo dalla sua prima uscita, infatti, tra i vari titoli, ce ne sono alcuni che sono considerati come i giochi più venduti di tutti i tempi.

Molte versioni diverse di questo gioco sono state create per i diversi sistemi. E naturalmente il gioco Super Mario Brothers è arrivato anche nella versione per il NES.
Questo gioco offre anche la modalità con due giocatori. Come sempre, il bravo idraulico è coinvolto in una avventura nella quale si trova ad affrontare molti ostacoli disseminati lungo percorsi difficili con nemici e alti salti da affrontare. Lo scopo del gioco è quello di salvare la Principessa Toadstool da King Koopa, il cattivo di turno.

Il personaggio si muove attraverso i livelli in modo classico da sinistra a destra. Attraversando i livelli, SuperMario acquisisce punti, ottiene vite extra e vari power-up. Tra i vari power-up troviamo il fungo, che fa ingrandire il personaggio, inoltre c’è anche un fiore, che dà la potenza di fuoco al nostro eroe. Con l’aumento della potenza di fuoco, SuperMario può sparare ed eliminare dallo schermo un maggior numero di nemici.
Super Mario Brothers 2 è un po’ diverso rispetto al primo titolo e ne esistono due versioni. Una si chiama Lost Levels e l’altra si chiama Super Mario 2. Il gioco Lost Levels è stato rilasciato solo in Giappone in quanto si temeva che il gioco sarebbe stato troppo difficile da far apprezzare nel resto del mondo.

La versione che è stata rilasciata negli U.S presenta il personaggio principale afflitto da un incubo. Il suo incubo è coperto fino a quando Wort viene sconfitto alla fine del gioco. Questo gioco è diverso dal primo perché ha quattro protagonisti tra cui scegliere: la principessa, Mario, Luigi e Toad. Ogni personaggio ha un suo modo di comportarsi ed è in possesso di abilità diverse. Alcuni dei personaggi possono saltare più in alto, mentre altri sono in grado di correre più velocemente.
L’obbiettivo dei personaggi del gioco è quello di distruggere i nemici gettando oggetti contro di loro. I nemici non possono essere uccisi saltandoci sopra. In questo gioco non sono presenti box di domanda. Se un giocatore vuole ottenere un power-up, deve trovare una pozione, sdraiarsi a terra, entrare nella porta, e trovare il power-up.

Una cosa interessante di questo gioco è lo scontro con il boss finale. Per battere il capo, occorre gettare le verdure nella sua bocca. Una volta che il boss è stato messo fuori dal gioco, si aprirà una porta e il giocatore parteciperà ad una cerimonia di celebrazione. Dopo la cerimonia, Mario si sveglia dal suo incubo e si rende conto che si è trattato solo di un sogno.

Super Mario Brothers 3 è un altro gioco sequel della serie principale ed è considerato il miglior gioco della saga. Il gioco ricorda il primo più di quanto non faccia il secondo. La modalità a due giocatori è disponibile. Un aspetto interessante è la presenza del power-up. Il fungo e il fiore vengono riproposti con la stessa funzione presente nel primo gioco. Tuttavia, è presente anche una foglia magica che trasforma Supermario in un procione. C’è anche un fratello-martello, un vestito di rana, e il seme tenuki. Ogni power-up fa qualcosa di diverso.

Durante il gioco, il personaggio principale ha anche la possibilità di raccogliere i power-up che può usare in qualsiasi momento. Nessuno dei precedenti giochi della serie offre questa possibilità. Questo rende anche molto più facile per le persone vincere in questo gioco.

Il Sito dei Giochi è un sito realizzato da Genny50 ©2013-2014
genny50