Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Varie formule per giocare al Golf

Posted by admin On gennaio - 8 - 2013

Il golf è un gioco tradizionale che viene generalmente giocato sia a livello professionale sia a livelli amatoriali. Ci sono campionati di golf, come il Masters, l’Open Championship, l’US Open e il PGA Championship che si tengono in tutto il mondo. Il Golf è considerato un gioco d’elite, anche se i suoi fan sono in continuo aumento.

Il golf è giocato secondo alcune regole predefinite e regolamenti. Le regole del golf professionale sono determinate dal Golf Club Royal and Ancient di St. Andrews (R & A) e la United States Golf Association (USGA). Il Golf si gioca su campi speciali che sono stati progettati per il golf professionista o per i dilettanti. In genere hanno 9, 18 o 36 buche. L’obiettivo fondamentale del gioco è quello di colpire una palla e farla finire in una buca con il numero minimo di colpi.

Quando si tratta di giocare a golf, per mostrare la vostra perfezione assoluta, oltre alle capacità tecniche, nulla può rivelarsi più utile della conoscenza della terminologia di base del gioco.
Ma, coloro che si sono avvicinati da poco a questa magnifica pratica sportiva hanno un buon numero di cose da imparare e può risultare abbastanza complicato capire tutto. Ma niente paura, è un percorso obbligato da affrontare quando ci si avvicina ad un qualsiasi nuovo argomento.

Per trarre beneficio dalla lettura di questo articolo, vi invitiamo a porre la vostra attenzione ai punti che indichiamo qui sotto, in questo modo potrete apprendere nuove informazioni migliorando il vostro bagaglio di conoscenze.
Una delle cose più importanti che avete bisogno di imparare come principianti sono i vari tipi di giochi praticabili. Se vi trovate sul prato di gioco e qualcuno pronuncia il nome di un tipo di gioco chiedendovi di partecipare ad una partita, sicuramente non vorreste provare imbarazzo a causa della vostra ignoranza. Per evitare di vivere queste situazioni è indispensabile, come primo passo verso la vostra futura carriera di golfista, apprendere regole e modalità di svolgimento di alcune tipologie di gioco praticate nel golf.

Best Ball
Questo è uno dei giochi più popolari usati per insegnare ai bambini come giocare a golf. Il gioco prevede la creazione di un gruppo di 2-4 giocatori. I componenti dei gruppi giocano uno contro l’altro. Una volta che la pallina cade nella buca, il team si avvarrà del migliore punteggio realizzato con quella buca. Se c’è una squadra di 4 giocatori, allora ci saranno 4 probabilità di ottenere il miglior punteggio per la squadra.

Stroke Play
In questa formula, che è una delle più diffuse, tutti i concorrenti sono contemporaneamente messi a confronto. Ogni giocatore colpisce la sua propria pallina e conta ogni colpo effettuato. Alla fine del gioco, tutti i colpi vengono sommati e la persona che ne ha fatti di meno è dichiarato vincitore.

Match Play
In questa forma di gioco, i giocatori possono partecipare in una squadra composta da 2 a 4 oppure singolarmente. Nella partita, i giocatori colpiscono la propria pallina con l’obiettivo di farla finire nella buca. Alla fine del gioco, il giocatore o la squadra che ha realizzato il massimo numero di buche vince il gioco.

Scramble
Si tratta di un altro gioco di golf molto popolare giocato dagli appassionati in tutto il mondo. Di solito è giocato in un gruppo di 2-4 persone, che giocano uno contro l’altro. Ogni giocatore della squadra è tenuto ad effettuare un colpo d’inizio, poi il gioco continuerà in base a quale giocatore ha avuto la migliore palla. L’obiettivo principale di questo gioco è quello di vincere la partita con il minor numero possibile di colpi.

Ma oggi il Golf non si gioca più solo sui prati ma anche comodamente seduti su una poltrona del proprio salotto! Grazie ad Internet è possibile divertirsi con molte forme di Golf, alcune alquanto originali e creative, ci sono molte versioni di questi giochi disponibili online. Questi possono essere giocati con altri giocatori oppure da soli o ancora potete scaricarli sul vostro PC, smatphone o tablet e giocarli dove e quando lo desiderate. Alcuni titoli offrono i primi livelli di gioco gratuiti e i successivi a pagamento ma la maggior parte dei giochi sono gratuiti e molto semplici.
Tra i migliori giochi di golf online ricordiamo: Hot Shots Golf Fore, Links 2003, Candystand Mini Golf, Tiger Woods PGA Tour 2003, Sid Meier SimGolf, Outlaw Golf 2, Skyworks 3D Desert Golf, e molti altri! Questi giochi si basano sulle note tecnologie Shockwave o Macromedia Flash.
Giochi Gratis Online is proudly powered by WordPress Arcade