Register, upload AVATAR, save SCORES, meet FRIENDS!
Registrati

Yu-Gi-Oh! arriva su Facebook!

Posted by admin On marzo - 11 - 2013

Yu-Gi-Oh BAM è una variazione di un popolare gioco di carte collezionabili, in grado di offrire interessanti caratteristiche come una buona velocità, possibilità di duellare con gli amici, usare piattaforme personalizzate, collezionare carte, lanciare sfide e molto altro ancora! Inoltre hai la possibilità di caratterizzare alcuni dei tuoi personaggi preferiti della serie, come Yugi, Joey, Marik, Seto-Kaiba, e molto altro, tra cui la possibilità della propria storia in formato testo e varie sfide extra lungo il percorso del gioco.

L’inizio del gioco prevede un mazzo base per cominciare, seguendo la storia potrete sbloccare i capitoli successivi, guadagnando carte e monete, che potrete spendere per l’acquisto di più carte per personalizzare le piattaforme future. Il gioco si differenzia un po’ rispetto a quando si gioca con un Yu-Gi-Oh reale! Ad esempio, le impostazioni prevedono il solo attacco senza possibilità di passare una carta dall’attacco alla difesa e così via, ma la maggior parte delle caratteristiche del gioco di base sono rimaste intatte.

Sono anche presenti le Carte Incantesimo che possono essere distribuite nello stesso modo del gioco originale, però, per rendere il gioco più veloce, il numero di canali è ridotto e non puoi distribuire i tuoi mostri e incantesimi su 5 canali perchè la scheda di gioco è impostata per solo 3 canali. Degno di nota è il fatto che i mazzi sono stati ridotti a 15, rendendo più veloce il gioco dovendo fare un uso più strategico dei vostri layout della piattaforma. BAM propone 10 mostri a 5 rapporti di magia, questo ha un senso, considerando la minore quantità di carte che possono essere giocate.

Puoi guadagnare nuove carte giocando i vari capitoli della storia, completando gli obiettivi (che sono necessari per aumentare il tuo livello), sfidare a duello gli amici, o fare duelli nell’arena, in questi scontri potrai giocare contro persone a caso. I duelli contro altri giocatori ti danno “pezzi di carte”, che è un’altro tipo di valuta necessaria per l’acquisto di pacchi di potenziamento e alcuni tipi particolari di carte. L’ultimo tipo di moneta sono i “Punti Duel”, ricevuti solo tramite l’acquisto con soldi veri, e completando determinati obiettivi. Tutte queste monete possono essere utilizzate per l’acquisto di alcune carte o pacchi di potenziamento, e alcune carte vengono aggiunte e rimosse nei roster a determinati intervalli negli aggiornamenti.

Nel complesso, una persona che gioca con Yu-Gi-Oh o semplicemente è appassionato di giochi di carte collezionabili, potrà divertirsi, soprattutto se ha amici che amano lo stesso tipo di giochi! Questo gioco ha fatto molti sforzi per mantenersi fedele al materiale originale della serie televisiva ed alle interpretazioni manga, infatti le carte e gli effetti sono molto simili alle loro controparti reali!

Potete trovare la pagina del gioco in italiano su Facebook, inoltre sono presenti una serie di tutorial completi che vi guideranno per mano anche se è la prima volta che vi avvicinate a questo tipo di giochi.

Il Sito dei Giochi è un sito realizzato da Genny50 ©2013-2014
genny50