Apple è il brand che vale di più nel mondo

Millward Brown ha pubblicato la nuova classifica relativa ai 100 marchi di più alto valore economico tra quelli presenti sul mercato internazionale, al primo posto si è posizionata Apple, il marchio più importante.
La mela di Cupertino, ha realizzato un aumento dell’84% del suo valore rispetto all’anno passato, arrivando ora a 153,3 miliardi di dollari, e si piazza al primo posto sopra Google, il vincitore dell’anno scorso che ha dovuto accusare un calo del 2% portandosi a 111,5 miliardi di dollari e terminando così la sua serie-record di 4 anni in cima alla classifica.

Questi sono i primi 10 classificati:
1. Apple
2. Google
3. IBM
4. McDonald
5. Microsoft
6. Coca Cola
7. At&t
8. Marlboro
9. China Mobile
10. General Electric

Rimanendo nel settore dei videogiochi, troviamo Nintendo posizionata al posto 79 con un calo del 37% e Sony alla posizione 85 con un aumento del 19% del valore rispetto all’anno scorso.
Da notare che la classifica riguarda, oltre che l’andamento del marchio sul mercato, anche la percezione del brand nei confronti del pubblico. Per approfondire la notizia potete seguire questo link