Come velocizzare i videogiochi online

Grazie ad una connessione internet ad alta velocità, è possibile accedere facilmente ai giochi online e scegliere tra una vasto repertorio. Tuttavia, il gioco online presenta alcune difficoltà tecniche che non sono così evidenti nel mondo dei giochi offline.

In questo articolo proponiamo alcuni suggerimenti che possono essere adottati per evitare problemi di performance che potrebbero verificarsi durante la riproduzione dei simpatici giochi online.

Connessione a Internet
Quando i giochi si basano sull’uso di una connessione cablata si utilizza un cavo fisico, al fine di collegare il computer al router e questo significa che potrebbero verificarsi interferenze del segnale o un limite nella forza dei segnali, che potrebbero causare una brusca interruzione e il rischio imprevisto di non poter continuare il gioco.

Software Firewall
Un firewall molto sensibile può ostacolare i giochi basati su connessione cablata. Nel caso in cui si utilizza un programma firewall sul pc. Per evitare questo possibile problema provare a spegnerlo oppure creare una particolare eccezione prima di iniziare a giocare e ricordatevi, dopo aver completato il gioco, di ripristinare le impostazioni originali del firewall .

Browser Internet
Priovate diversi browser e scegliete quello più veloce. Se state giocando a giochi basati su browser, il browser internet che è installato sul vostro pc può spesso avere un impatto sostanziale sul livello di prestazioni e far girare senza problemi i giochi. I browser più diffusi sono Chrome, Internet Explorer e Firefox ma ne esistono molti altri, cercate un’alternativa a quello che è presente sul vostro computer per scoprire se un altro rende migliore la vostra esperienza di gioco online.

Altre applicazioni
Quando giochi online è possibile migliorare notevolmente le prestazioni del computer se provvedere a chiudere altre applicazioni o programmi software che non sono in uso. Più applicazioni sono aperte e più il pc deve lavorare e questo può potenzialmente rallentare le prestazioni dei giochi, in particolare quelli più pesanti che utilizzano la maggior parte delle risorse della memoria del computer.

Hardware Upgrade
Eseguire sempre l’aggiornamento o installare l’ultima scheda grafica per aiutare a rafforzare la velocità e la fluidità dei giochi che sfruttano più intensamente la memoria grafica del pc.
Una scheda grafica con elevate capacità di RAM video offre una esperienza di gioco certamente più veloce e semplice. Quando le prestazioni hardware del computer sono scarse questo può contribuire in modo significativo a rallentare l’esecuzione dei giochi online più grandi e pesanti, anche in presenza di una connessione internet ad alto rendimento .