Giocare online con Frogger

Se sei veramente un giocatore, è praticamente impossibile che non abbia sentito parlare dei cosidetti giochi Frogger. E ugualmente, è impossibile che tutti i fan di questi giochi non abbiano impiegato molto tempo della loro vita a giocarci. Ma se sei entrato da poco nel magico mondo dei giochi online e stai facendo pratica, questo articolo ti farà scoprire la bellezza ed il divertimento di questo gioco popolare.

Il primo gioco Frogger vide la luce nelle sale giochi per la prima volta nel 1981. Molte persone, all’inizio, lo trovò un po’ strano essendo diverso dai soliti giochi che erano stati prodotti negli anni settanta e ottanta. Tuttavia, il suo concetto era molto semplice: l’obbiettivo del gioco è fare attraversare una strada ad alto traffico ad una rana in modo sicuro evitando che venga colpita dalle auto in corsa . Frogger non ha impiegato molto tempo per conquistare il cuore dei giocatori e si è imposto come un grande successo in un tempo molto breve.

Frogger ha introdotto due novità nel mondo dei giochi e cioè: il requisito di abilità e strategia da parte del giocatore. Questi due aspetti erano sempre stati assenti negli altri giochi arcade del tempo. I giocatori dovevano impegnarsi a schivare, saltare e correre per guidare la rana evitando di farla uccidere. Un salto fuori tempo o nella direzione errata erano sufficienti per perdere il gioco.

Visto il grande successo, in breve tempo vennero fuori molte variazioni del Frogger originale. Poi con l’avvento di Internet, è stata creata anche una versione online di questo gioco ed è diventato subito uno dei più popolari giochi online. Ci sono state molte versioni diverse di Frogger, prodotte sia da programmatori indipendenti e sia da grandi aziende di giochi. Vennero create anche versioni per le consolle in 3D. La  versione Frogger 3D ha fatto conoscere gli aspetti del gioco arcade d’epoca ai giocatori di nuova generazione che hanno familiarità con l’era moderna del gioco ma sono all’oscuro del passato.

Molte persone si divertono a giocare Frogger on-line, e la forte richiesta ha portato al rilascio di molte versioni flash. L’unica cosa necessaria è un computer ed un collegamento ad Internet.

Se stai cercando giochi di qualità puoi trovarne molti qui 1 Million Free Games

Se stai cercando articoli in lingua inglese sui giochi e molti altri argomenti ti consigliamo News 4 People

Lascia un commento