Giocare FIFA10 online

Se siete appassionati dei giochi di calcio FIFA10 e possedete una consolle Nintendo Wii, PC, PlayStation 3 o Xbox 360, potreste ampliare il campo delle vostre sfide giocando online. Ci sono siti che offrono la partecipazione a campionati FIFA 10 per competere con giocatori di tutto il mondo.

Pubblicato nel 2009, il gioco è stato acclamato dalla critica e molti credevano che fosse la migliore versione di EA mai uscita, ma il tempo passa e le novità si fanno avanti percui ai nostri giorni, molti credono che FIFA 11 è diventata la migliore versione. I principali siti che pubblicano recensioni e valutazioni provenienti da tutto il mondo, hanno assegnato al gioco un rating complessivo di oltre novanta per cento.

Quando il gioco è stato messo in vendita, i giocatori sono rimasti meravigliati quando hanno visto la grafica e l’animazione: mai nessun gioco di calcio ha uguagliato il suo livello di qualità.  Il giocatore si sente come se stesse veramente assistendo ad una partita reale. Alla versione attuale sono state aggiunte oltre 500 squadre, tutte con dati precisi, da oltre 30 campionati nazionali giocati in tutto il mondo.

Il gioco ha diverse modalità online, compresi i campionati. Potete iscrivere il vostro team a far parte di un campionato senza intoppi. Sono stati creati molti siti in cui è possibile partecipare a concorsi strutturati, dove i campionati FIFA 10 funzionano molto bene, e alcuni di questi offrono anche premi. Altri siti sono stati creati da giocatori come te e hanno dato vita ad alcune comunità molto forti. Partecipare a questi siti è molto semplice, è sufficiente registrarsi e sincronizzare il proprio nome utente della console con l’account.

Dopo che le partite sono state programmate, è possibile aggiungere le squadre che giocheranno alla tua lista dei tuoi amici, e organizzare un momento in cui entrambi si è online prima del termine dell’ultimo match del giorno. Se il tuo avversario (o tu) non ti presenterai alla partita in programma entro il suddetto termine, la partita sarà vinta dalla squadra presente.

Molti siti hanno un collegamento diretto con i server di gioco, in tal modo tutti i risultati vengono registrati automaticamente. In caso contrario, i punteggi vengono aggiornati poco dopo sul sito web.
Su alcuni siti è possibile partecipare oltre che a tornei di FIFA10, anche ad altri tipi di tornei, quindi assicuratevi di vedere tutte le offerte. Alcuni siti chiedono di pagare una piccola tassa d’ingresso, ma in questi casi ci sarà la possibilità di vincere premi, molte volte in denaro.

Se state cercando qualcosa di nuovo da fare nel mondo del gioco, questa potrebbe essere la risposta. Sia che vogliate competere a livello regionale sia che invece vogliate giocare a livello internazionale, invitando squadre da tutto il mondo, non vi resta che partecipare o organizzare il torneo FIFA10 che si adatta alle vostre esigenze.