Giochi da tavolo online: passatempo intelligente

Ci sono molti modi per passare il tempo con i vostri amici giocando e allontanando così i momenti noiosi. In questo articolo vogliamo presentarvi alcuni giochi da tavolo divertenti con le relative istruzioni su come giocare.

Paroliere Online – Inventato da Alan Turoff nel 1970, questo è uno dei giochi di parole più comune e più divertente al giorno d’oggi. Per poter giocare, dovete acquistare la scatola del gioco che contiene tutto il materiale necessario come una scatola con all’interno le lettere e di solito una piccola clessidra per controllare il tempo.

La prima cosa da fare è scuotere la scatola per mescolare le lettere al suo interno e poi appoggiarla su una superficie piana come un tavolo. Rimuovere il coperchio della scatola e capovolgere la clessidra per avviare il tempo. Provate a formare più parole che potete collegando le lettere nella casella. La persona che trova il maggior numero di parole vince.

Scarabeo Online – Questo è un altro gioco di parole molto famoso che viene giocato da un sacco di persone in tutto il mondo. Come Boggle, è necessario comprare la scatola del gioco. La meccanica di questo gioco è facile, basta girare tutte le lettere a testa in giù e mescolarle.

Ogni giocatore sceglierà una certa quantità di lettere. Il numero di lettere che possono essere raccolte verrà deciso dai giocatori stessi prima di iniziare la partita. Il gioco inizia con la formazione di una parola usando le lettere che hai scelto a caso.

Dopo di che, gli altri giocatori devono formare una parola, collegandola alla parola che avete creato. Le lettere hanno punti corrispondenti. Il gioco termina quando tutte le lettere sono state utilizzate e la persona che ha più punti vince.

Scacchi Online – Questo è sicuramente il gioco da tavolo più popolare in tutto il mondo e viene anche considerato come uno sport. In realtà, ci sono un sacco di gare di scacchi, che si svolgono in tutto il mondo ed è molto sviluppato il gioco online tra 2 giocatori che vivono in paesi lontanissimi.

Tuttavia, gli scacchi non soono un gioco molto semplice e richiede un impegno mentale per vincere una partita. Se desideri allenare e sviluppare le capacità di pensiero e di strategia, il gioco di scacchi on-line è il gioco giusto per te. Esso fornirà una serie di difficoltà tra le quali scegliere quella più adatta alla tua preparazione.

Oltre a questo, attraverso l’online, si può giocare contro un computer oppure contro un giocatore umano. In questo gioco tutto quello che dovete fare per vincere è cercare di battere l’altro giocatore ottenendo il suo Re o ciò che in gergo viene chiamato “scacco matto”. E’ proprio come combattere contro un altro impero.

Questo gioco vi permette di testare quanto siete bravi nel governare il vostro impero e catturare il Re del nemico.

Questi giochi da tavolo online possono anche essere giocati con gli amici, potete giocare per anni senza annoiarvi e sono ottimi per passare il tempo quando siete bloccati per qualche motivo a casa, in ospedale oppure se state facendo un lungo viaggio e non avete niente altro da fare.