Consolle contro Giochi Online

I ragazzi di oggi possono disporre di molto più tempo che in qualsiasi altra fase della storia umana. La possibilità di associare alle tradizionali attività svolte all’aria aperta l’entusiasmante esperienza dei giochi virtuali si rivela sicuramente eccitante per essi.

Quando si tratta di giochi, molti bambini rivolgono la loro attenzione a costosi sistemi di gioco come la Xbox 360 e la Playstation 3, ma non hanno alcuna informazione su ciò che offrono i giochi gratuiti online. Ci sono molti vantaggi in un sistema di gioco online, vediamone alcuni:

Più facile per il sistema operativo e il disco rigido
I dischi rigidi sono in grado di memorizzare molti giochi. Più spazio hai e più il tuo computer sarà in grado di operare nelle migliori condizioni possibili. A lungo termine caricando frequentemente nuovi giochi lo spazio disponibile finirà per esaurirsi. I giochi online non presentano problemi di questo tipo in quanto il software non risiede sul disco rigido del tuo computer.

Immagazzinamento Virtuale
I giochi possono accumularsi nel tempo, potete ritrovarveli in breve in tutta casa: sul divano del salotto,  nel vostro letto, sui ripiani della cucina…  Con i giochi online gratuiti, è possibile accedere ai tuoi giochi da qualsiasi luogo in quanto sono ospitati su un sito web.

Più scelte per i bambini
Solitamente le console come ad esempio la Xbox 360 concentrano la loro attenzione su giochi indirizzati ad un target composto da giocatori più anziani. I titoli marcati con la M (Maturi o Adulti) possono essere divertenti, complessi e interessanti, ma sicuramente non rappresentano la scelta migliore per un bambino. Per fortuna, il WWW offre infinite possibilità di scelte priv di sangue, viscere, linguaggio scurrile e situazioni sessuali. E’ offerta la possibilità di scegliere tra giochi sani che possono contribuire alla formazione corretta di alcuni aspetti del profilo dei giovani come ad esempio  la coordinazione occhio-mano.

Tempo di avvio più veloce
Sicuramente le console Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation offrono una grafica insuperabile, ma spesso richiedono lunghi periodi di attesa prima di poter iniziare il gioco. Questo perché le dimensioni dei files sono molto grandi. Al contrario i giochi gratis online hanno un tempo di avvio molto più veloce che permette al bambino una quasi immediata entrata nel frenetico mondo del divertimento e dell’avventura.

Nessuna spesa per apparecchiature
Il costo di una console si aggira tra i 300 e 400 euro e questo solo per l’apparecchiatura. A questa spesa va poi aggiunto il costo di ogni singolo gioco che si aggira intorno ai 30-50 euro. Si conclude che la spesa, specie ndi questi tempi di crisi, è molto elevata e non all’altezza di tutte le famiglie. Al contrario potete trovare molti siti gratuiti che offrono giochi online dedicati ai bambini che possono così divertirsi senza pesare sul bilancio familiare.

Lascia un commento