I giochi online più popolari

Sia che apparteniate alla schiera di genitori che odiano i videogiochi perché temono che i loro piccoli possano trascorrere troppo tempo davanti al PC, o, al contrario, vi siete “alleati” con i vostri figli rischiando di diventare giocodipendenti, una cosa è certa: oggi i videogiochi sono i mezzi di intrattenimento più popolari.

Ed allora facciamo una breve rassegna sulle categorie più amate dai giocatori di tutto il mondo.

Giochi di combattimento
Siete stanchi e frustrati per gli avvenimenti della vita sempre più frenetica? Ecco la soluzione adatta a voi! In questa categoria troverete gli strumenti perfetti per liberare tutte quelle forze negative accumulate dentro di voi e potrete vivere tutte le fantasie calandovi nei panni dei vostri super eroi come i Ninja, Jackie Chan o Rambo. Utilizzando i tasti indicati nelle istruzioni potrete sferrare i vostri attacchi di judo o kung-fu a base di pugni, calci e tutte le sbalorditive mosse delle arti marziali per battere il vostro avversario. Anche la grafica è particolarmente curata ed i personaggi sono quasi sempre incredibilmente disegnati e tutti ricoperti di muscoli, con uno sguardo feroce e dotati di armi realisticamente progettati. Se a tutto ciò unite gli effetti audio o i sottofondi musicali, ache essi curati alla perfezione, otterrete l’ideale “ricetta” per il massimo piacere ottenibile con un gioco di combattimento online.

Giochi di Corse
In questa categoria si possono includere auto, biciclette, motociclette e i mostruosi camion da corsa. Nell’animo di ogni persona sia essa bambino , ragazzo o adulto c’è sempre una particolare attrazione verso la velocità! I giochi di corse è rappresentano una possibilità per soddisfare la sete di adrenalina. Tutti questi tipi di giochi online si basano più o meno sullo stesso schema: siete alla guida di un mezzo come auto, bici moto o camion, e dovete percorrere circuiti più o meno impegnativi, contro avversari super esperti da battere e lasciare dietro di voi. Inoltre dovete cercare di raccogliere il maggior numero di diversi tipi di bonus evitando i numerosi ostacoli che vi troverete improvvisamente davanti. In alcuni giochi, oltre a cercare di essere il primo a raggiungere il traguardo, il vostro obiettivo secondario potrebbe essere quello di urtare contro alcune auto bersaglio messe sulla pista e portarle fuori dal circuito.

Torre di difesa
I titoli presenti in questa categoria non hanno nulla a che fare con la velocità, quindi per mettere insieme i vostri brillanti piani strategici potete prendervi il vostro tempo e soffermarvi in ogni fase quanto volete, niente a che fare con la forza e con le tecniche di combattimento e nemmeno sono richieste competenze sviluppate in diversi sport. In tutti i giochi vi sarà chiesto di lavorare utilizzando le vostre abilità strategiche, il vostro talento nel posizionare strategicamente diverse torri in diversi angoli della propria zona di difesa in modo che, una volta che lo scontro ha inizio e le orde di nemici cominciano ad invadere il vostro territorio cercando di conquistare la vostra torre o castello o pianeta che sia, potrete sconfiggerli uno ad uno, con l’aiuto di quelle torri che avevate poste lungo il percorso. Ancora una volta, una mente brillante e la capacità di anticipare il corso degli eventi sono gli elementi necessari per diventare un professionista nei giochi con le “Torri di difesa”!

Giochi di Fisica
Se preferite lavorare con il cervello piuttosto che lanciare sfide basate sui muscoli o sui tempi di reazione, e quindi vi piace mettere al lavoro la vostra mente piuttosto che impegnarvi nella guida di un’auto o in un combattimento, allora,quelli basati sulla fisica, sono i giochi più adatti per voi. Rimuovere i blocchi di una struttura o aggiungere nuovi elementi evitando il crollo catastrofico, mettere insieme un’infinità di tasselli per ricomporre puzzle con una operazione apparentemente impossibile da completare, testare le proprie abilità di memoria e l’attenzione indovinando la giusta corrispondenza di carte mostrate sullo schermo, sono solo alcune delle situazioni che potete trovare nei giochi classici presenti in questa enorme categoria.

Non importa se queste categorie di giochi sono nella top list dei tuoi preferiti, una cosa è certa: quando si tratta di giochi online, sono i meno costosi, con meno consumo energetico e rappresentano il più vario e coinvolgente mezzo di intrattenimento!