Consigli per far giocare i bambini online

far giocare i bambini onlineMolti bambini amano passare il proprio tempo con i giochi online, oggi vi daremo alcuni consigli e qualche regola per assicurarvi che questa attività non sia pericolosa il tuo bambino. Speriamo che le regole che vi proponiamo, aiuteranno i bambini a godere i giochi online senza influenzare negativamente i loro studi e e la loro mente.

Una delle cose più importanti che i genitori devono fare è quella di impostare un limite di tempo per i loro figli. E’ a tutti noto quanto i giochi online sono coinvolgenti e, se non si imposta un limite di tempo, le ore davanti al computer si accumulano velocemente. I bambini si concentrano solo sui giochi e questo non è una buona cosa per la loro educazione e la salute. Così, è nell’interesse del vostro bambino specificare il tempo che potranno trascorrere a giocare davanti al computer. Quando si imposta il limite di tempo, è importante che il vostro bambino capisca bene tale limite, quindi cercate di informarlo in un momento in cui non sia impegnato o confuso. Dopo aver impostato il limite di tempo, dovete assicurarvi che esso venga rispettato.

Un altro aspetto di fondamentale importanza prevede che i giochi online devono avere un contenuto appropriato per l’età del bambino. Inoltre occorre assicurarsi che i giochi abbiano i limiti di rating del ESRB relativamente all’età di tuo figlio. Le ESRB Rating sono le direttive adottate dall’industria dei giochi per decidere quali situazioni e concetti sono appropriati per le persone di diverse fasce di età. È nel vostro interesse non permettere al vostro piccolo di giocare con un prodotto che non è stato progettato per persone della sua età. Quando il bambino si allontana dal rating di ESRB assegnato al gruppo della sua età, si rischia di incontrare contenuto e concetti che sono troppo espliciti.

Quando il bambino gioca online, è importante controllare non solo il tipo di giochi, ma anche i siti Web che visita. Ci sono molti siti Web che contengono giochi espliciti che possono attirare i vostri bambini. Avere un controllo sui siti Web impedirà a vostro figlio di navigare su siti con contenuti espliciti. Per per evitare che i vostri figli possano navigare su alcuni siti Web sono disponibili molti software anche gratuiti.

Una particolare attenzione va posta sulla sicurezza della navigazione e del vostro pc, infatti ci sono molti truffatori che desiderano ottenere le vostre informazioni personali. Usano virus e malware per ottenere informazioni dal vostro computer. Dal momento che questi truffatori trovano difficoltà con gli adulti, indirizzano la loro attenzione verso i bambini per ottenere informazioni personali. Essi truffano i bambini mediante l’installazione di virus e malware nel loro pc, è quindi importante permettere al bambino giocare solo sui siti che forniscono informazioni di identità. Per evitare virus e malware esistono molti software anche gratuiti.

Lascia un commento