Ultime novità sui giochi online

Fino a pochi anni i maggiori utilizzatori di videogiochi e giochi online erano i ragazzi ma da qualche tempo le ragazze vanno per la maggiore sul web e, di conseguenza, i produttori di videogiochi si sono attrezzati per rispondere adeguatamente alle nuove esigenze.

I giochi creati per soddisfare il gusto delle donne si sono rapidamente moltiplicati, ora non rappresentano più quella piccola percentuale presente negli scorsi anni. Soprattutto online il numero di giochi per ragazze è cresciuto in modo esponenziale. Precedentemente le ragazze che praticavano il mondo dei videogiochi erano molto poche ed avevano dei gusti simili  ai loro colleghi maschi, con cui potevano giocare, ora il pubblico femminile è ampio e variegato.

Oggi non è più necessario acquistare costosi videogiochi per giocare al computer, ma è sufficiente accedere ad uno dei numerosi siti di giochi online gratuiti sui quali è possibile giocare a migliaia di giochi, di tutti i tipi, classificati e ordinati secondo la loro tipologia e popolarità.

Il drammatico aumento del pubblico femminile è sicuramente uno dei principali fattori di successo e di crescita di questi siti web e servizi. In un tempo molto breve, la domanda è raddoppiata, la creazione di nuove grandi opportunità per lo sviluppo. Tuttavia non dobbiamo pensare che le ragazze usino esclusivamente i giochi considerati femminili per definizione, come la cucina, giochi di trucco, e relativi all’abbigliamento. L’universo femminile non è certo più quello degli anni ’50, pertanto molte ragazze si divertono con giochi d’avventura, sport, azione, abilità e anche tiro. Con la nascita di questi giochi flash, dall’ottima grafica e musica, tutti possono partecipare e divertirsi. Questi siti quindi spesso creano comunità di utenti, dove è possibile scambiare consigli, tecniche, soluzioni.

In rete potete trovare anche siti web specializzati in base al tipo di gioco. Una delle categorie che vanno per la maggiore è quella dei giochi di ristoranti e cucina. Le ragazze affollano il web, appassionate di giochi di cucina e ristoranti, e non è difficle trovare un sacco di siti adatti a tale scopo. I Giochi di cucina comprendono diverse sezioni che implementano giochi per preparare una torta, una pizza oppure per impersonare una cameriera, inoltre giochi per preparare un aperitivo, un gelato e tutto il necessario per diventare un vero chef!

Un’altra sezione interessante è quella dedicata ai per bambini, dove è possibile trovare giochi progettati appositamente per il pubblico più giovane. Si tratta di giochi semplici, con una grafica chiara, facile e molto colorata. I bambini in questo modo possono non solo divertirsi, ma anche apprendere e sviluppare le loro capacità. Spesso questi giochi si ispirano ai personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Anche se questi giochi sono perfettamente sicuri, è sempre auspicabile la presenza di un adulto, soprattutto se il bambino è molto piccolo.

Lascia un commento