5 videogiochi da giocare assolutamente prima di morire!

Ecco una lista che, secondo noi, ogni vero appassionato giocatore di videogames dovrebbe provare prima di passare ad altra vita!

Pokémon X e Pokémon Y (2013)

Ecco due giochi RPG per Nintendo 3DS che sono tra i più apprezzati dai giocatori di questa console. Non ha nessuna importanza che tu sia un bambino o una persona adulta, questi titoli soddisfano ogni esigenza. Introducendo la sesta generazione Nintendo 3DS, Pokémon X e Y hanno rivoluzionato il concetto di trasformare in reali personaggi come Pikachu. Si deve a questi titoli la modernizzazione subita dal settore multiplayer portatile rendendolo ciò che è oggi. Grazie ad un nuovo comparto grafico è stato possibile sfruttare pienamente la potenza della console Nintendo 3DS abbandonando la storica grafica bidimensionale con la classica visualizzazione dall’alto che per 10 anni ha caratterizzato i titoli Pokémon. Una grafica spettacolare, particolari curati e l’uso di modelli tridimensionali assicurano uno spettacolo per gli occhi di qualsiasi giocatore.

Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998)

Ogni giocatore appassionato del genere ha il suo gioco Zelda preferito, ma indubbiamente Ocarina of Time racchiude le migliori caratteristiche di questa famosa serie. L’adattamento della versione Nintendo 64 alla console Nintendo 3DS ha permesso di aggiungere effetti 3D sorprendenti senza l’uso degli occhiali, inoltre realismo e profondità sono notevoli.
Si fanno apprezzare la storia originale davvero notevole ed la colonna sonora magnifica. Al centro di tutto c’è la Triforza, una reliquia sacra che possiede la proprietà di donare la potenza assoluta al suo possessore. Il re dei ladri Ganondorf vuole a tutti i costi impossessarsi della reliquia ma dovrà vedersela con Link che affrontando un leggendario viaggio nel tempo cercherà di impediglierlo. Ti attende un enorme mondo tutto da esplorare in cui troverai dungeon che, anche se non molto impegnativi, sono abbastanza intricati, cerca di non impazzire se non riesci a risolvere un enigma.

Super Mario 64 (1996)

E’ noto che Mario è uno dei videogames più noti al mondo, ma qualunque appassionato è pronto ad affermare che questo potrebbe essere il miglior gioco del franchise. Super Mario 64 si differenzia dai suoi predecessori per il fatto che è stato il primo gioco di piattaforme 3D della serie. Il mondo da esplorare è più vasto di quelli precedenti e le mosse ed i salti aggiuntivi che Mario può fare rendono il gioco veloce e molto più eccitante. Il gioco è molto appassionante e la conquista delle 120 stelle è affascinante come pure salvare la principessa Peach. Ancora oggi i platformer di Mario sono in produzione ma nessuno di loro riesce nemmeno ad avvicinarsi alla bellezza di questo titolo.

Halo 3 (2007)

La serie Halo è unica nel suo genere ed Halo 3 è forse il migliore capitolo della saga videoludica. Tra le principali caratteristiche va segnalata l’enorme disponibilità di mezzi umani ed alieni che si muovono in una storia che, grazie anche agli intermezzi con sequenze animate, ricorda quella di un film. Il gioco è completamente in italiano con spassosi dialoghi che, unitamente ad una colonna sonora coinvolgente, si fanno apprezzare. Se apprezzate i giochi sparatutto con multiplayer a schermo condiviso questo titolo non vi farà più staccare dalla poltrona!

Minecraft (2011)

Minecraft è uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Avventura e costruzione sono le sue caratteristiche. Puoi creare mondi casuali con situazioni straordinarie per poi esplorarli e fare tutto ciò che vuoi. Ci sono due modalità di gioco: Creativa con risorse illimitate e Sopravvivenza in cui difendersi dai nemici creando armamenti ed armature. Se puoi pensare a qualcosa, allora puoi crearla! E’ possibile giocare da soli oppure fino ad 8 persone online, inoltre 4 persone possono giocare in multiplayer.
La cosa bella di Minecraft è la sua disponibilità per quasi tutte le piattaforme, compresi gli smartphone.