Assassins Creed diventerà un film

New Regency e Ubisoft hanno annunciato che presto i fan della nota saga di videogame Assassins Creed, potranno ricevere una bella sorpresa, pare infatti che il gioco che ha realizzato il record di vendite nel mondo di oltre 37 milioni di copie, avrà anche una versione cinematografica.

Il film sarà realizzato grazie alla collaborazione tra Ubisoft e gli studi cinematografici della New Regency che metterà a disposizione il finanziamento per la realizzazione della pellicola.

La stesura della sceneggiatura è già in fase di sviluppo e sarà realizzata completamente dalle risorse Ubisoft al fine di mantenere quanto più fedele al gioco le ambientazioni e lo stile propri del gioco: speriamo che Ubisoft sia in grado di fornire lo stesso spessore della storia e di intrattenimento che contradistinguono da sempre i loro giochi video.

Jean-Julien Baronnet, il giovane amministratore delegato di Ubisoft, annunciando l’accordo, ha dichiarato “La scelta di Ubisoft è caduta su New Regency per l’esperienza di questa casa di produzione maturata nel tempo e per la condivisione della mentalità creativa e indipendente che abbiamo alla Ubisoft Motion Pictures. Siamo certi che Assassin’s Creed sarà un film di alta qualità nel rispetto della tradizione del gioco e delle attese dei fan del videogame”.

Il film sarà prodotto ed interpretato dall’attore tedesco Michael Fassbender, nota star che abbiamo avuto modo di apprezzare in film di buon successo come Bastardi Senza Gloria e Prometheus.

Recentemente Geoffroy Sardin, responsabile della divisione vendite e marketing di Ubisoft, ha annunciato che il film di Assassin’s Creed vedrà la luce nelle sale cinematografiche nel 2013.

In una recente intervista, Geoffroy Sardin, chief sales and marketing officer presso Ubisoft, ha fornito alcuni aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto affermando che il film di Assassin’s Creed vedrà la luce nelle sale cinematografiche nel 2013. Non ci resta che pazientare qualche mese ma intanto, in attesa dell’uscita della pellicola, i fan di Assassin’s Creed possono godersi le recenti uscite di Assassin’s Creed III per PlayStation 3 e Xbox360 e Assassin’s Creed III: Liberation per PSVita.