Backup dei giochi XBOX 360 sul proprio pc?

La Xbox 360 è diventato rapidamente uno dei sistemi più popolari per videogiochi. Per questo, una delle domande più frequenti che un sacco di persone fanno è sapere se possono copiare i giochi Xbox 360 sul proprio computer. Per rispondere a questa domanda abbiamo che potrebbe essere utile mettere insieme questa piccola guida su come copiare i giochi Xbox 360. Quasi tutti hanno provato a copiare un gioco su un CD. Oggi il programma necessario per masterizzare i CD viene automaticamente incluso in qualsiasi computer che si acquista. Purtroppo, questo tipo di programma non sarà in grado di copiare i giochi Xbox 360. Le società che producono i videogiochi inseriscono dei codici speciali di guardia sui dischi che impediscono di produrre una copia.

Tuttavia, ci sono aziende che hanno creato programmi che sono in grado di aggirare le protezioni sui dischi dei videogiochi. Grazie all’utilizzo di questi software, chiunque è capace di usare un pc, sarà in grado di copiare qualsiasi gioco semplicemente utilizzando un masterizzatore CD. Sebbene la tecnologia alla base di questi programmi sia piuttosto complicata, l’uso del software in sé non lo è. Infatti è molto “user-friendly” e si può avere la copia di qualsiasi gioco Xbox 360 in pochi minuti di installazione.

Non c’è davvero nulla di complicato da fare: devi semplicemente installare il programma e poi aprire e chiudere il masterizzatore. Prima di tutto si inserisce il gioco originale Xbox 360, il software legge il disco e produce un’immagine esatta sul disco rigido del computer. A questo punto, si inserisce un disco vuoto e si avvia il programma che masterizzare il gioco su questo disco. Ora avete una copia esatta del gioco. La cosa bella di questo software è che è stato progettato per funzionare per tutti i tipi di videogiochi. Non solo è possibile copiare giochi Xbox 360, ma è anche possibile fare copie di giochi per Nintendo Wii, giochi per PS2 e PS3 e qualsiasi altro videogioco presente su un disco.

Capire come utilizzare questo software è molto semplice e una volta che si inizia ad usarlo, ci si abitua ad esso. Naturalmente questi software vengono rilasciati con le istruzioni complete in modo da poterli usare immediatamente. Dopo aver installato il programma, vi suggeriamo di fare le copie di tutti i giochi Xbox 360 che avete. In questo modo potrai utilizzare sempre la copia e mettere al sicuro l’originale in modo da avere sempre disponibile il backup nel caso accade qualcosa alla copia. Dobbiamo ricordare che la legge permette di fare le copie solo se si possiede il gioco originale e è vietato fare copie per rivenderle.

Potete trovare molte offerte di questo software su Internet. Prima di acquistare documentatevi sulla serietà della ditta cercando recensioni e giudizi di altre persone che hanno già fatto l’acquisto.