Band Stars: realizzare sogni di fama virtuale

Band StarsBand Stars è un gioco che già dalle premesse rievoca un importante concetto: la strada per il successo è più ardua di quello che si pensi.

Titolo gratuito per dispositivi portatili iOS, Band Stars ci permetterà di scoprire i nostri talenti nascosti nel campo dell’entertainment, ovvero le capacità di intrattenimento che dimostriamo nel mondo del canto, della musica in generale e della scrittura di canzoni.

L’impostazione del gioco è fortemente ispirata a quella di un casual game, che non richiede attenzione costante da parte del giocatore ed è perciò ottima per essere giocata nei ritagli di tempo.

Questa simulazione ci permetterà di costituire una band, farsi finanziare delle canzoni hit, trovare elementi per la crescita del gruppo musicale ed infine scalare le vette delle classifiche forti di questa capacità artistica.

Come per molte simulazioni del genere, le meccaniche del gameplay sono semplificate all’estremo, dal momento che si preferisce offrire al giocatore personaggi accattivanti e simpatici, naturalmente accompagnati da certe abilità o preferenze sonore.

Band Stars, sfida i tuoi amici in appassionanti gare

La grafica del gioco è quella che ci si aspetterebbe da un gioco portatile, a visuale cosiddetta “tre quarti” in cui potremo vedere dall’alto tutti i protagonisti impegnati nel tour o nelle registrazioni dei loro singoli.

Si potranno visionare tutti i processi della creazione della nostra canzone, tra cui la scrittura, la registrazione ed il missaggio finale.

Le nostre capacità saranno dimostrate in punti Ispirazione, che potranno essere spesi con parsimonia per effettuare dei virtuosismi sui nostri strumenti, eventi che avranno come effetto la moltiplicazione dei punti complessivi.

Per chi desiderasse mantenere queste performance sonore più estese nel tempo, Band Stars permette anche alcuni acquisti in-app, tramite i quali potremo arricchire i nostri parametri creativi a puntino.

Dopo aver terminato registrazione e missaggio, la nostra canzone sarà pronta per essere ascoltata, e debutterà in classifica.

A questo punto, grazie ai diritti d’autore, potremo ottenere nuovi attrezzi, sia per lo svago personale che inerenti alla musica.

Il gioco fornisce, infine, un sistema di quest in cui ci verrà detto di volta in volta quale compito portare a termine per sbloccare le successive mansioni.

Grafiche e sonoro sono nella media, e si accompagnano abilmente al tema del gioco, che sicuramente fa leva sul nostro desiderio di inventare musica e essere ascoltati.

Un casual game dunque da non mancare nel caso in cui si sia interessati al mondo dello spettacolo, infarcito con una buona dose di divertimento.