Come trovare nuovi giochi per la tua XBOX 360

Microsoft ha sicuramente ottenuto un successo mondiale con la console xbox 360! Il mercato delle console ha decretato che la xbox 360 è uno dei sistemi più venduti tra quelli in vendita e il suo successo di vendita continua nonostante l’uscita sul mercato di nuovi sistemi da parte dei concorrenti. Una caratteristica che piace molto agli utilizzatori della xbox360 è la facilità di trovare nuovi giochi scaricabili da Internet.

La domanda fatta più spesso dai proprietari di questa console riguarda proprio dove si possono scaricare i giochi per la loro macchina. La domanda è sicuramente interessante in quanto ha il potenziale di poter fare risparmiare un bel po’ di denaro se si trovano i giusti posti dove cercare, per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo in cui cerchiamo di rispondere a questa domanda.

Andiamo diretti all’obbiettivo dicendo che ci sono due opzioni per scaricare giochi per la vostra Xbox 360.

Opzione # 1 – Scaricare giochi per Xbox 360
La prima scelta è quella messa in atto da quasi tutte le persone e cioè quella di cercare siti web che offrono “download gratuiti di giochi xbox 360”. Su Internet potete trovare molti siti di questo tipo ma, prima di usarli, è importante che sappiate un paio di cose.
La prima cosa da tenere a mente è che questi siti hanno una cattiva reputazione perchè hanno il vizio di distribuire, insieme ai giochi, virus e spyware. Ci sono stati addirittura alcuni di questi siti che sono stati chiusi per questo motivo. Purtroppo, ogni volta che si scarica un file, non possiamo essere sicuri di ciò che si sta effettivamente ricevendo.
Un altro aspetto negativo che può causare molta frustrazione è la velocità del download. Questa velocità è estremamente bassa poichè i proprietari del sito non investono soldi e la larghezza di banda è insufficiente al servizio che debbono fare. Potrai anche scaricare un sacco di giochi ma saranno tutti files corrotti e pronti a creare problemi tecnici sulla tua console. Può anche accadere di impiegare oltre un giorno per scaricare un gioco e poi scoprire che nemmeno funziona…

A questo punto è chiaro che non vogliamo alcuna intenzione di raccomandarvi di scegliere questa opzione. State alla larga da questi siti che, oltre a farvi correre il rischio di infettare il computer, vi faranno perdere molto del vostro tempo.

Opzione # 2 – Scaricare giochi XBOX 360 in abbonamento
Aseguito della forte richiesta di download di Xbox 360, un paio di aziende hanno investito economicamente in questo business mettendo insieme una serie di siti web specializzati nell’offerta di download di giochi per Xbox 360. Inoltre, da questi siti è possibile anche scaricare film, programmi TV, musica e altro ancora.
In questi siti non dovrete preoccuparvi di infettare le vostre console e i downloads saranno velocissimi.
Come probabilmente avete immaginato, per ottenere questo servizio vi è un costo da sostenere ma niente paura, il prezzo non è costoso. Infatti il costo medio per avere accesso ai siti, è intorno ai 50 dollari e avrete diritto al pieno accesso ai downloads. Questa cifra si paga una sola volta e si ottiene un abbonamento a vita.

La maggior parte di questi siti curano molto l’assortimento e l’aggiornamento dei downloads per essere certi che i loro clienti siano sempre soddisfatti. Le persone che li gestiscono vogliono fare un profitto, ovviamente, in modo da poter investire altri soldi per migliorare il servizio ed ottenere nuovi clienti.
Se sei un giocatore appassionato e ti piace sperimentare nuovi giochi, non puoi rinunciare a questo servizio. Non devi preoccuparti di pagare per ogni nuovo gioco e inoltre puoi fare tutto dalla tua casa.

Non è una sorpresa che questi siti web continuano a crescere in popolarità e sempre più persone si iscrivono ai loro servizi. Essi offrono un modo semplice e sicuro per trovare i giochi più nuovi e più popolari, senza doversi preoccupare di pagare per ognuno di essi.