Comprare on line console e videogames in sicurezza

Lo shopping online è sempre più popolare ed oggi è possibile comprare qualsiasi oggetto tramite internet. Naturalmente le console e i videogiochi sono oggetti che molte persone preferiscono comprare online ma per farlo non è facile come sembra e il rischio di visitare un sito truffa è abbastanza alto. Il modo migliore per diventare esperti di shopping on-line è quello di ricercare tutto il possibile sui trucchi e i consigli del mestiere. In questo articolo vi presenteremo una serie di consigli che vi trasformeranno in veri professionisti in pochissimo tempo.

La prima regola da tenere sempre a mente è quella di fare acquisti con calma e prendendovi il tempo necessario, infatti la fretta di trovare un buon affare online porta spesso a fare un acquisto errato.

Un punto importante da ricordare quando pensate di fare shopping online è quello di assicurarvi che il sito è legittimo. Nessuno vuole dare i dati della propria carta di credito a qualcuno che potrebbe potenzialmente truffarlo. Verificate sempre il sito per stabilire se è professionale e sicuro da usare.

La prima volta che volete fare acquisti su un sito, leggete le recensioni che i precedenti clienti hanno scritto e valutate il voto che hanno dato al servizio. Questo può fornirvi, per esempio, un’idea della qualità del servizio al cliente e la rapidità della consegna. Quando ci sono molte recensioni negative, è una buona idea allontanarsi da quel venditore e cercare altri siti.

Prima di inserire i tuoi dati di pagamento assicurati che si tratta di un sito sicuro. Per assicurarti che il sito non sia una truffa, quando siete nella pagina del pagamento guardate se nella barra URL l’indirizzo del sito è preceduto da “https://” . Se questa scritta non appare, non fidatevi di quelle persone ed allontanatevi da quella pagina.
Se un sito web non è sicuro, non fate acquisti. Basta guardare l’indirizzo web e, se si nota un “https” invece di “http”, potete stare abbastanza sicuri inserendo i dati della carta di credito. Tuttavia, se non c’è la “s” nell’indirizzo, passate ad un altro sito sicuro.

Un altro punto da considerare è quello relativo alla possibilità di dover restituire l’articolo nel caso che per qualche motivo non vi soddisfi. Informatevi sul costo per restituire l’articolo perchè questa tassa può arrivare fino a un quarto del prezzo del prodotto. Pertanto, assicuratevi di aver ordinato esattamente l’articolo desiderato per evitare questo costo aggiuntivo.

Per comprare bene online dovete visitare più negozi al fine di trovare quello che offre il miglior prezzo. Prendetevi il tempo per effettuare questa ricerca e non fatevi prendere dalla fretta di concludere l’acquisto, infatti, subito dopo aver pagato, scoprirete che un altro negozio offriva lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore.

Quando il vostro shopping on-line è mirato all’acquisto di oggetti multipli, considerate l’utilizzo di un solo negozio online, piuttosto che più rivenditori. Se ordinate da due rivenditori diversi, vi verranno addebitate due volte la spedizione e le tasse, cosa che potete evitare acquistando da un singolo rivenditore, anche se i prezzi sono leggermente più alti.

Scegliete sempre un negozio online che offra la possibilità di restituire gli articoli acquistati. Nel caso non siate soddisfatti del vostro acquisto, sarete in grado di restituire il prodotto e ottenere i vostri soldi indietro. Di solito la spedizione di ritorno sarà a vostro carico.

Spesso i negozi on-line offrono la spedizione gratuita o un altro sconto se si spende una certa quantità di denaro. Se il vostro ordine non raggiunge il valore per avere lo sconto, chiedete ad un amico se ha bisogno di qualcosa dal negozio in modo da poter risparmiare denaro.

Leggete le recensioni lasciate dagli altri clienti. È probabile imbattersi in alcuni siti che pagano per i loro commenti, quindi prestate attenzione a ciò che leggete e non limitatevi a guardare solo la classificazione con le stelline. Leggendo le recensioni sarete in grado di imparare molto sulla qualità di un prodotto.

Lo shopping online è un processo entusiasmante che può produrre un risparmio reale per coloro che sanno come comprare. Prima di iniziare il vostro primo viaggio come shopper online, acquisite un po’ di comprensione e competenza. Se necessario, rileggete le informazioni di cui sopra ed avrete la possibilità di cogliere grandi occasioni a partire da oggi.