Consigli per un maggiore divertimento con i videogiochi

Nel caso in cui qualcuno non se ne sia accorto, i videogiochi hanno conquistato il mondo! Queste avventure piene di azione sono rapidamente diventate i passatempi preferiti dei bambini dai 3 ai 90 anni e non ci sono segnali di cedimento.

Se non hai ancora individuato quelle che sono le tue potenziali capacità nel campo dei videogiochi, ti invitiamo a leggere questo articolo nel quale troverai alcuni utili suggerimenti.

I videogiochi offrono un sacco di divertimento, ma possono anche essere impegnativi. Se sei bloccato su un gioco, prova ad andare online alla ricerca di trucchi. Si perchè la maggior parte dei giochi hanno un trucco o una serie di trucchi che possono renderli molto più facili. Vi basterà cercare nel vostro motore di ricerca preferito e potrete facilmente trovare quei segreti che renderanno il tuo gioco più semplice da giocare.

In questi tempi di crisi potete risparmiare un po’ di soldi per i vostri video giochi, iscrivendovi ad un servizio di che offre il noleggio dei giochi. Il costo di tali abbonamenti per un anno è di solito inferiore al prezzo di un paio di giochi. È possibile mantenere i giochi fino a quando non li avrete imparati a memoria 🙂 e dopo, potete restituirli e ordinarne altri.

Un altro consiglio importante è quello di leggere sempre le recensioni sui videogiochi. Infatti è facile vedere un trailer o una pubblicità per eccitarsi e farsi convincere a correre a comprarlo. Purtroppo, spesso, quando lo porterete a casa, il gioco non vi darà la stessa emozione di quando avete visto il trailer. Cerca online le recensioni sui siti di gioco, possono aiutarti a decidere se un gioco è quello giusto per te.

Quando i bambini crescono e iniziano a frequentare le scuole medie, si può essere tentati di consentire loro di giocare senza la supervisione di molto in quanto sono più grandi. Tuttavia, è importante essere sempre vigili, in particolare quando si tratta di giochi multiplayer. Ascoltare per assicurarsi che il linguaggio sia appropriato e, in caso contrario, togliere l’opzione per il gioco online.
Inoltre, è importante limitare il loro tempo di gioco, in quanto alcuni giochi possono davvero coinvolgere i bambini e tenerli davanti allo schermo per ore. Questo non è sano ed è necessario imporgli di giocare con moderazione.

Se avete intenzione di costruire una libreria di gioco, ma non avete un sacco di soldi, potete iniziare a guardare i giochi per PC. Ce ne sono molti gratuiti che possono rivelarsi attraenti se giocati su un computer. Comincia visitando Steam, un sito che funziona proprio come i Itunes ma per i videogiochi.

Se avete più di un bambino, avrete probabilmente familiarità con le difficoltà per la condivisione di un sistema di gioco e conoscerete bene quanto sia difficile ottenere dai bambini il rispetto dei turni. Per i bambini, ma anche per gli adulti, è frustrante dover lasciare il proprio gioco proprio nel bel mezzo di un livello! Per accontentare tutti, può essere utile creare un sistema di allarme che dà al vostro bambino tutto il tempo di finire prima che qualcun altro ottenga un turno. Per fare tutti contenti, chiedete ai vostri figli quale potrebbe essere per loro il tempo giusto per ciascun turno, per esempio quindici minuti o mezz’ora. È inoltre possibile utilizzare un allarme per gli avvisi come ad esempio un timer o una semplice sveglia.

La prima volta che entrate in un negozio per l’acquisto di videogiochi, dovete almeno conoscere quali sono i vostri generi preferiti. I giochi più popolari sono costituiti da quelli denominati RPG (Role Playing Games), i giochi di avventura, i giochi di tiro, i puzzle e i giochi di guida. Se non sei sicuro di quale sia il tuo genere preferito, controlla i tuoi giochi preferiti per avere una ispirazione. Conoscendo i tipi di giochi preferiti, è possibile prendere decisioni più consapevoli al momento dell’acquisto.

Se vuoi essere il migliore in un gioco, devi sapere esattamente in cosa sei bravo. Scegli un genere nel quale sai di poter eccellere, divertirti e diventare davvero il dominatore. Se sei un buon risolutore di puzzle, prendi in considerazione i giochi di puzzle. Ti diverti a sparare contro i soldati? La tua scelta sarà indirizzata verso i giochi di guerra. Questo è il miglior modo per diventare un grande giocatore.

Se ti stai divertendo con un gioco di sport, prendi in considerazione la scelta di giocare in modalità dinastia, che può contribuire a dare il maggior successo per i vostri investimenti. Dynasty Mode vi permetterà di giocare diversi anni con una squadra, agendo in qualità di manager. Questo vi permetterà di fare delle mosse, proprio come fanno i professionisti, imitando una vera e propria esperienza di vita.

Come genitore, è probabile che veniate colti da alcune ansie pensando a cosa potrebbero essere esposti quando giocano. Il modo migliore per saperne di più è quello di rendere il gioco una attività di famiglia. Chiedete ai vostri figli di visualizzare i loro giochi e di come essi giocano, fate uno sforzo chiedendo di giocare con loro. Avrete una migliore comprensione dei loro giochi e forse riuscirete anche a creare un po’ di legame familiare.

Quando giocate sulla vostra console o pc, assicuratevi di prendere una pausa e allontanatevi dallo schermo. Andate fuori per qualche minuto e lasciate che i vostri occhi si abituano. Allungate le gambe. Inizierete a notare quanto meglio giocherete dopo aver preso queste brevi pause.

I videogiochi sono così popolari per una buona ragione: portano i giocatori completamente lontano dalla realtà! Chi non vorrebbe trascorrere alcune ore combattendo demoni e vampiri o salvare il proprio regno d’oro? Entra anche tu nell’azione con i videogiochi di tuo interesse, seguendo i consigli di questo articolo. Buon divertimento!