Corse di auto: i titoli più belli (per noi)

Praticamente tutti coloro che amano giocare con i videogiochi, hanno almeno un gioco di corse automobilistiche nella propria collezione. Chiunque può trarre molte ore di divertimento con questo tipo di giochi nei quali si possono guidare le auto più veloci, più moderne e competere contro i migliori piloti del mondo.
Essere in grado di guidare una Ferrari, una Porsche o una Corvette, eseguire tutti i tipi di acrobazie favolose, senza doversi preoccupare della sicurezza o danneggiare una vettura così costosa.
Se avete provato questa esperienza nella vita reale, sapete che è molto emozionante e ti dà una grande scarica di adrenalina, la stessa che potete riprovare ora davanti al vostro schermo!

Con la tecnologia di cui disponiamo oggi, siamo in grado di giocare con grandi grafiche che riproducono gli scenari reali con sempre maggiore perfezione unitamente alla serie di effetti audio presenti in tutti i moderni giochi, ma non dobbiamo dimenticare che esistono anche un sacco di buoni giochi che sono stati realizzati 10-15 anni fa ma non dimostrano la loro età e competono senza problemi con quelli dei nostri giorni. Eccone alcuni che abbiamo amato ed amiamo ancora.

Crazy Taxi
Rilasciato nel 1999, questo non è un classico gioco di corse, nel senso che non si è in competizione contro altri piloti. Nel gioco dovete correre contro il tempo, e questo può rivelarsi anche molto divertente. Il gioco si basa sul completamento di varie missioni, come ad esempio raccogliendo clienti, eseguire acrobazie, superare gli ostacoli, ottenendo un certo numero di punti per ogni missione completata.

Midnight Club
Questo gioco è stato sviluppato da Rockstar Games nel 2000, che ha anche creato il popolarissimo Midtown Madness. Si tratta di un videogioco strada-racing open-world, che è ambientato a Manhattan, ed è stato originariamente progettato per essere giocato su una PlayStation 2. Possiamo guidare alcune delle migliori auto di lusso, così come auto personalizzate, muscle car cioè auto sportive dotate di alta potenza e dal design particolarmente aggressivo, ed infine anche moto. È inoltre possibile personalizzare la vostra auto con l’aggiunta di targhe personalizzate, e modificando l’interno, aggiungendo volanti aftermarket, scatole del cambio, sedili da corsa, e così via.

Colin McRae Rally
Colin McRae Rally è sicuramente uno dei videogiochi più popolari mai realizzati. Messo in commercio nell’anno 2000, esso non deve la sua popolarità al fatto che non esistono  molti giochi buoni di rally potenziali concorrenti, ma per il fatto che offre effetti sonori e visivi eccezionali, e per il particolare, non trascurabile, che è stato chiamato col nome del migliore pilota di rally nella storia di questo sport.

Burnout 3: Takedown
Pubblicato nel 2004, è sicuramente uno dei più grandi giochi Xbox di tutti i tempi. Si tratta fondamentalmente di una esperienza di gioco unica perchè si può fare praticamente tutto quello che vuoi con l’auto che si sta guidando. Ci sono varie modalità di gioco, tra cui una in cui si suppone di guidare nel modo sbagliato, cercando di evitare i veicoli provenienti dalla direzione opposta, e una “modalità rabbiosa”, in cui devi cercare di distruggere quante più automobili possibile. È possibile ottenere punti e medaglie dopo aver ottenuto un certo punteggio, e questi punti possono essere utilizzati per comprare nuovi veicoli e i circuiti migliori.

Questi sono alcuni dei migliori titoli, certamente ne esistono molti altri che potranno regalarvi ore ed ore di divertimento calandovi nei panni del vostro corridore preferito.