Crysis 3, semplice ed avvincente

Crysis 3Finalmente anche Crysis 3 è stato rilasciato e diciamo subito che è un grande gioco! Ma è migliore rispetto alle prime due releases? Beh, questo è molto soggettivo ma quello che è certo è che è un’ esperienza super divertente e vi spieghiamo perché.

Il primo aspetto positivo che abbiamo riscontrato è che la storia è facile da seguire. I giochi sparatutto in prima persona ci hanno abituato a storie elaborate che finiscono, quasi sempre, per essere molto impegnative da seguire ed anche con il rischio di non capire che cosa diavolo sta succedendo. Crysis invece ha una storia molto semplice, ma di forte impatto. Da altre recensioni che abbiamo letto, abbiamo imparato che la storia presenta un impatto molto più emozionale rispetto alle prime due. Ci sono alcuni grandi momenti nel gioco e non c’è il pericolo di restarne delusi.

Una cosa che ci è piaciuta molto per il single player è che, anche se si tratta di un gioco lineare, viene offerto tanto spazio per muoversi e fare ciò che è necessario fare. Inoltre sono presenti anche una vasta gamma di armi e modi per uccidere le persone e questo rende le missioni meno meno lineari di quello che potrebbero essere.

Nel mutiplayer si notano notevoli miglioramenti rispetto al multiplayer di Crysis 2 ed è molto divertente da giocare. E’ importante scavare il multiplayer cercando di livellare il proprio personaggio al massimo e sbloccare tutto per ogni arma. Le mappe sono ancora meravigliose e molto varie. In totale ci sono 9 o 10 mappe e ognuna è completamente diversa dall’altra. Siamo rimasti impressionati anche dalla quantità di armi in multiplayer, sono ben 34. Ci sono anche un sacco di modalità di gioco anche se purtroppo, alcune di queste non raccolgono giocatori su di loro.

Crysis 3 non sarebbe stato altrettanto bello, se gli elementi grafici non fossero stati così ben curati. Siamo rimasti impressionati giocando sulla PS3 e figuriamoci come può apparire il gioco su un PC di fascia alta. Dal single player al multiplayer, il CryEngine non delude. Ci sono molte visualizzazioni diverse nei vari livelli del gioco, da edifici grintosi ai paesaggi mozzafiato.

Nel complesso questo è un gioco interessante e divertente. Anche con la campagna super breve, è sempre un grande momento da vivere ed è semplicemente fantastico da guardare. Ma se non avete i soldi per comprarlo e siete comunque un grande fan, la soluzione è quella di affittare il gioco per un week-end. Sicuramente vi garantirete un fine settimana eccezionale!