Sony PS3, il successo che viene dalla tradizione

La PlayStation 3 è sicuramente una delle console più popolari al mondo ed il suo successo è dovuto a diversi fattori come ad esempio il fatto di essere la terza console per videogiochi di Sony Entertainment Company e successore della PlayStation 2, campione di incassi di vendita. Il lancio di questa macchina è stata la risposta con la quale Sony ha voluto entrare in competizione con Nintendo Wii e Microsoft Xbox 360 nella sfida per la conquista del mercato con i prodotti della settima generazione delle console di gioco. Le caratteristiche tecniche di questo modello lo collocano nella fascia alta del settore, grazie ad un equipaggiamento molto curato e potente. Il suo design innovativo gli conferisce un look più casual che lo differenzia da tutte le altre console, ma, oltre l’aspetto esteriore, è il suo hardware a destare l’attenzione degli appassionati quindi che ne direste di dare uno sguardo ravvicinato alla parte tecnologica di questa console di gioco?

La compatibilità della PlayStation 3 con la modalità HDTV permette di supportare più risoluzioni dello schermo e questa è una caratteristica esclusiva infatti tutte le altre console di gioco non la offrono. Solitamente nella confezione vengono forniti i cavi specifici HDMI che permettono di collegare la console al vostro HDTV. Ma, nel caso in cui non troverete il cavo, o vi occorre un tipo più lungo o con connettori dorati, potete acquistarli facilmente sia online che nei negozi specializzati della vostra città.

Uno dei motivi che hanno portato al successo la console Sony PS3 è rappresentato dalla vasta gamma di titoli di gioco che offre, il cui numero è superiore a quelli di qualsiasi altro sistema di console di gioco in tutto il mondo. Ogni categoria è presente e puoi avere tutti i giochi famosi, da RPG a FPS in questa play station. Inoltre, se possedevi la PS2 ed hai una collezione di giochi per questo dispositivo, niente paura perchè puoi farli girare anche sulla nuova console, in tal modo potrai continuare a mantenere in vita i vecchi e gloriosi titoli. Il controllo da parte del giocatore è possibile grazie ad un joystick molto performante e in gradi di assicurare un’esperienza di gioco superiore a tutte quelle che hai provato finora.
Le parole non bastano a descrivere le sensazioni che si provano giocando e, per capire veramente il divertimento che PS3 offre, c’è un solo modo: giocarci!

Un’altra caratteristica esclusiva presente in Sony PS3, che nessun altra console di gioco offre, è la possibilità di riprodurre e archiviare i film su dischi Blu-Ray. Questo significa che avremo più spazio sul disco per i videogiochi e ci saranno meno problemi quando si devono masterizzare un gran numero di dischi. Ma le sorprese non finiscono qui! Che ne direste se vi venisse regalato l’accesso gratuito a vita al PlayStation Network online? Bene, lo avrete acquistando PS3! Tra i tanti vantaggi che il network offre c’è la possibilità di giocare gratuitamente in modalità multiplayer online interagendo così con la vasta comunità di gioco online.

I produttori sanno bene che una delle aspettative più importanti dei giocatori riguarda la qualità della grafica di una console e, naturalmente, Sony ha posto la massima cura su tale aspetto. Sony PS 3 fornisce una grafica eccezionale in particolare con i suoi giochi. Tuttavia quando si tratta di giochi di terze parti, la qualità tende a diminuire pur restando a livelli medio alti.

Per i numerosi vantaggi e le esclusive caratteristiche di fascia elevata, l’acquisto di Sony PS3 è la migliore scelta che un giocatore possa fare. Potete acquistare la vostra prossima console in diversi posti, dal negozio online a quelli specializzati nella vostra città fino ai centri commerciali dove spesso vengono proposte offerte molto interessanti. Non vi resta che confrontare i prezzi offerti dai diversi negozi per realizzare il migliore affare per la vostra console Sony PS3.