Di nuovo nei panni di Clementine con The Walking Dead: Season 2

Videogame The Walking Dead Season 2I giocatori più appassionati potranno indossare gli abiti della giovane Clementina per la seconda stagione di Telltale: è in arrivo The Walking Dead: Season 2, che vedrà il prosieguo delle avventure della famosa ragazza in un’America infestata da zombie ispirata ai romanzi grafici.

The Walking Dead: Season Two raccoglie, dopo circa due anni, l’eredità del primo gioco che venne acclamato dalla critica. I fan di Clementine, che hanno apprezzato il suo forte carattere, simbolo e sostegno dell’ultima release, ritroveranno il loro amato personaggio un po’ invecchiato rispetto a quando lo hanno visto l’ultima volta. Il tempo è trascorso e la bambina di 9 anni si è trasformata in una giovane pre-adolescente già indurita dalle esperienze della vita.

In un comunicato stampa, Dan Connors, co-fondatore e CEO di Telltale Games ha affermato:”La natura terrificante del mondo di Robert Kirkman ha permesso a Telltale di spingersi oltre i confini del dramma interattivo nei videogiochi. Presto metteremo i giocatori nei panni di un ruolo di comando in grado di sfidare le loro aspettative per sopravvivere in un mondo in cui nessuno si può fidare”.

La seconda serie del gioco comprende cinque episodi che verranno rilasciati in modo scaglionato, come già accadde con il suo predecessore. Il primo episodio sarà disponibile alla fine dell’anno su PC, Mac, console e iOS. Negli USA, i giocatori possono pre-ordinare l’intera stagione su PC e Mac per $ 22,49 (con uno sconto del 10%) sul Telltale Store Telltale o Steam.

Un’altra offerta speciale è dedicata a tutti i fan che si sono persi The Walking Dead: Season One infatti nel mese di novembre potranno acquistare la versione per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 a $ 29.99. Ricordiamo che stiamo parlando del titolo che ha vinto oltre 90 Game of the Year Award assegnati da vari gruppi ed editori nel 2012.