Dove giocare con Mahjong

Mahjong è uno dei giochi più antichi essendo stato inventato 2500 anni fa! Il gioco ci giunge dalla lontana Cina e con il passare del tempo è arrivato anche in occidente dove ha guadagnato la fiducia di molti giocatori. Si tratta di un gioco di logica e lo scopo del gioco è quello di unire i mattoncini identici fino ad esaurirli. Possono venire selezionati solo i mattoncini che sono liberi su 3 lati .

Il gioco pur essendo semplice, è molto ed è riuscito a spopolare su molti siti di giochi online dove è possibile trovarlo sotto varie vesti grafiche. E, a proposito di grafica bisogna dire che non è eccezionale, ma per un gioco di questo tipo, non ha molta importanza.

Vediamo ora dove è possibile trovare i giochi Mahjong online.

Siti gratuiti online
Una delle fonti più frequentate dai giocatori sono i siti che  offrono il gioco gratuitamente: Potete trovarne molti facendo una semplice ricerca su Google usando le keywords Mahjong free games online.

Facebook
Facebook probabilmente è il più popolare sito di social networking dove la gente, oltre a usare la chat e scambiare email, può anche giocare gratuitamente e partecipare a tornei di Mahjong. I giocatori possono continuare a praticare una quantità illimitata di partite senza limiti di tempo, inoltre possono anche scommettere “soldi” Facebook nei tornei.

Siti Multiplayer
Vi sono diversi siti dove i giocatori possono pianificare il gioco di Majong giocando con 2 persone reali. Si gioca esattamente allo stesso modo di come si gioca con le piastrelle tradizionali, i giocatori, a turno, selezionano le piastrelle. In questi siti, oltre a poter giocare con altre persone come nella realtà, il tabellone ha una varietà di piastrelle diverse fra cui scegliere, tra cui il tradizionale stile Confucio, lo stile di Shanghai, una versione con animali diversi (con immagini grandi per insegnare ai giovani come si gioca), lo stile celtico. In realtà alcuni siti hanno più di 60 diversi stili di piastrelle.

MSN.com e Yahoo.com
Milioni di utenti hanno ottenuto la propria e-mail attraverso Hotmail, MSN o Yahoo.com e la maggior parte hanno la propria homepage su MSN.com o Yahoo.com. Gli iscritti a questi grandi siti possono usufruire di molti servizi gratuiti tra i quali quello dedicato ai giochi su MSN.com o su Yahoo.com. I giochi disponibili sono molte centinaia e ci sono anche molte versioni di Mahjong. Una versione che è veramente unica è Mahjong Dimensions, che riproduce le piastrelle sulle facce di un cubo tridimensionale, si tratta di una versione abbastanza impegnativa.

In conclusione, vi consigliamo di provare a giocare con Majong, è un gioco divertente che è stato giocato per molti secoli ed è altrettanto divertente per chi vorrà cimentarsi con le piastrelle anche su un personal computer!