Due giochi su Facebook da non perdere

Due giochi su Facebook da non perdereFacebook è famoso in tutto il mondo come il più grande social network ma non tutti sanno che in esso sono presenti anche un grande numero di giochi davvero cool e che molti giocatori amano.Oggi vogliamo presentarvene due che secondo noi sono da provare assolutamente.

Candy Crush Saga
Questo è il titolo più popolare del momento, anche grazie a molti investimenti pubblicitari su media come internet e televisione, è diventato famoso in tutto il mondo e raccoglie ogni giorno nuovi fan.
E’ un gioco semplice ma avvincente allo stesso tempo e, naturalmente è molto divertente, anche se, a volte, può farvi strappare i capelli. Il gioco ricorda molto Bejeweled, ma in questo, le gemme sono state sostituite con coloratissime caramelle.
La parte interessante a questo proposito è che si possono trovare alcune caramelle davvero speciali grazie alle quali è possibile cancellare il puzzle.
Le regole di base del gioco sono molto semplici: dovete completare il vostro livello rimuovendo il maggior numero di caramelle possibile, per farlo dovete spostare una caramella verso le altre che hanno stesso colore cercando di riunirle in gruppi di 3.
Potete avanzare velocemente nel gioco se, invece di 3 caramelle ne unite 4 o 5, infatti in questo modo si creeranno delle caramelle speciali, delle vere e proprie “caramelle bombe” che vi permetteranno di far saltare un’intera area di 3×3 o 5×5. Tutte queste combinazioni sono estremamente potenti e ti permettono di guadagnare punti velocemente avanzando nel gioco.

A volte, il gioco può diventare impegnativo ed anche estremamente difficile a causa di alcune fasi che richiedono di pensare per un po’ prima di fare una mossa.
Il puzzle all’inizio può essere facile e richiederà una potenza del cervello non molto elevata. Tuttavia, quando ci si avvicina alle ultime fasi, a partire dal 50 plus, la difficoltà aumenta notevolmente.

È possibile acquistare crediti Facebook per ottenere alcuni bonus di abilità speciali per cancellare il puzzle in modo semplice e senza tanto impegno, ma noi non ve lo consigliamo: se volete davvero divertirvi, sfidate il gioco senza usare sotterfuggi. A volte, vi capiterà di impiegare anche un’ora per tentare di risolvere uno dei puzzle ed il divertimento è proprio la soddisfazione di riuscire nell’impresa.
Consigliamo vivamente questo gioco agli amanti dei giochi di puzzle.

Un ultimo ma importante avvertimento che vogliamo darvi è quello di stare attenti in quanto potreste diventare dipendenti del gioco e, quindi vi avvertiamo in anticipo!

Dragon City
Attualmente Dragon City è uno dei giochi più belli presenti su Facebook. Questo gioco ricorda molto il mitico Pokemon Bianco e Nero. Il gioco si sviluppa in un’isola dove sarete impegnati ad allevare il vostro draghetto preferito, oltre a curarlo dovrete prepararlo per farlo combattere contro i draghi degli altri giocatori.

Potete creare fino a centocinquanta versioni diverse dei vostri simpatici draghetti. Prima di iniziare a giocare, possiamo scoprire funzionamento e regole del gioco grazie ad un tutorial che ci verrà presentato.

L’inizio del gioco ci vedrà impegnati nella costruzione delle strutture di base dove potremo ospitare e far crescere i nostri amici mitologici e, contemporaneamente, dovremo preoccuparci di avviare la coltura dei campi da cui ricavare il cibo. All’inizio del gioco ci verranno assegnati solo tre tipi di drago: un drago di fuoco, un drago di terra e un drago d’acqua poi, con l’avanzare dei livelli, potremo ottenere altri tipi.
Con il superamento del livello 10, inizieranno gli scontri che vedranno i draghi combattere nelle arene. I combattimenti possono avvenire solo ogni sei ore e, importante da sapere, non rischierete di perdere il vostro drago.

Un aspetto interessante di Dragon City è quello in cui possiamo creare dei nuovi soggetti incrociando le varie razze di draghi dotati di abilità imprevedibili. Sarà una nostra preoccupazione vigilare le uova dei piccoli garantendo ai nostri amici animali tutto ciò che occorre loro per svilupparsi nel modo migliore anche nelle condizioni più difficili.

Far crescere i draghi gestendo ogni fase della loro vita può rivelarsi un’impresa impegnativa, ma se amate i titoli in cui i combattimenti si sposano cn fasi gestionali, Dragon City è un gioco che dovete provare assolutamente.
Il gioco è molto coinvolgente e la grafica è molto colorata e carina. Ora, se volete scoprire di più su Dragon City, non vi resta che collegarvi sulla pagina di Facebook ed iniziare la vostra esperienza di allevatore di draghi!