Eternity Warriors 3: un RPG per iOS e Android

Eternity Warriors 3 ritorna dopo due capitoli di fuoco dedicati ai dispositivi portatili con sistema operativo iOS e Android.
Questo action RPG sviluppato dalla software house Glu, che da tempo ormai è sinonimo di giochi colorati, ben strutturati e di qualità, è completamente gratuito e consente di valutare quanta strada abbia fatto col tempo. Il gioco originale, un fantasy dedicato ad una fantomatica battaglia per l’eternità, vedeva come sfondo principale la terra di Northern Udar, che dopo molti anni di pace si ritrova al centro del ciclone a causa di una minaccia demoniaca.

King Kilic è infatti tornato, distruggendo gran parte della verde terra che ospita esseri umani, elfi ed altre creature benigne. Gli Eternity Warriors dovranno riunirsi e mostrare tutte le proprie mosse pesanti e leggere, combo incredibili e spettacolari attacchi a mano armata.

Confrontarsi con i boss richiederà una perseveranza notevole, e soprattutto grandi quantità di gemme, la valuta del gioco con cui si possono ottenere potenziamenti e ripristinare la salute. Nel complesso, la grafica di Eternity Warriors è sempre in grado di migliorarsi, aggiungendo alle novità in campo tecnico anche un gameplay dotato di tre classi personaggio, tipiche del mondo fantasy.

Esse corrispondono a maga, monaco e guerriero; dotati di abilità che li contraddistinguono e che spingeranno il giocatore a fare scelte molto attente in base allo stile di gioco maturato in titoli analoghi. Le classi sono comunque selezionabili tramite menu integrato, e per ogni personaggio andranno attraversate svariate missioni, facendo ben attenzione a raccogliere tutto quello che ci viene mostrato sullo schermo.
L’inventario incluso ci permetterà una migliore gestione degli oggetti, capendo immediatamente quali dovranno essere rivenduti o riutilizzati.

Da questo punto di vista, Eternity Warriors 3 offre anche un’utile componente di crafting, con la quale potremo creare i nostri nuovi strumenti di battaglia partendo da quelli già in nostro possesso, componendo sempre meglio la nostra offensiva.

Eternity Warriors 3, potenza e precisione

Il sistema di lotte è il vero punto forte di Eternity Warriors 3, dotato di un insieme di movimenti molto coreografici che rivelano la potenza dei personaggi principali, permettendoci molta precisione nello sferrare gli attacchi e fornire dinamica ad ogni aspetto della lotta con i boss.

Con una grafica fluida ed adatta agli ultimi dispositivi sul mercato, tra cui iPHone 5, Eternity Warriors 3 torna alla tradizione del fantasy migliorandola con effetti, elementi social e multigiocatore, per offrire l’esperienza di gioco definitiva.