Giardino Dash

La primavera è già qui e coloro che hanno la possibilità di avere tempo libero possono dedicarsi al giardinaggio divertendosi.Tutti coloro che invece non hanno possibilità di avere il proprio giardino, niente paura, da oggi possono fare giardinaggio anche in ufficio o a casa con un PC ed il gioco Dash.

Il giardinaggio è un hobby molto diffuso perchè permette di rilassarsi ed isolarsi dallo stress della routine quotidiana, ma con questo gioco non sono sicuro che vi rilasserete molto 🙂
Il gioco è abbastanza impegnativo con i limiti di tempo anchese viene giocato nella più semplice delle due modalità.

Il personaggio del gioco è Barb, una donna in affari. I ritmi del lavoro hanno reso Barb un po’ stanca e frustrata e ha deciso di provare il giardinaggio nel tentativo di portare un po’ di armonia nella sua vita. Il gioco si sviluppa su più di 50 livelli e 5 località.

L’obiettivo principale per ogni livello è quello di soddisfare le richieste che vengono proposte. Il gioco consiste nel produrre fiori e verdure e poi venderle al pubblico, quindi si parte dalla semina di vari fiori, frutti, verdure in vasi e si continua prendendosi cura di loro. Infine basta mettere i cestini con i quali i clienti li prendono automaticamente.

A prima vista, tutte queste azioni sembrerebbero ripetere la stessa routine, ma poi si scopre che ogni pianta ha bisogno di una determinata cura. Ad esempio è molto curioso scoprire che i cetrioli crescono bene solo quando Barb parla con loro, non è una dolcezza?

Nel gioco esiste anche un principio di corrispondenza dei colori. Ad esempio, l’aglio e le rose sono rosse, pesche e pere sono gialle, le uve sono verdi ecc. Il vaso cambia il suo colore secondo i semi seminati in esso. Si possono ottenere i  bonus per piantare lo stesso seme più volte nello stesso vaso. Questi bonus non consistono in denaro ma in tempo supplementare.

Avere a disposizione un tempo supplementare è molto utile perchè non è facile completare i livelli entro il limite di tempo prefissato. Per provare la modalità di gioco più difficile, dovete prima superare i livelli della modalità facile.