Giocare su un computer portatile

Chi ama i videogiochi ha iniziato a porre la propria attenzione verso i computer portatili trovandoli come un modo per riprodurre i giochi più recenti molto più performante dei comuni personal computer. Di conseguenza, coloro che hanno deciso di prendere in considerazione l’acquisto di uno dei migliori laptop da destinare al gaming, dovranno considerare il futuro acquisto come un sostituto del personal computer che difficilmente verrà rimosso dalla personale scrivania.

I vantaggi offerti dall’uso di un computer portatile sono molti, primo fra tutti la possibilità di sbarazzarsi di tutti i cavi che, a differenza del desktop, sono incorporati nel case, inoltre potremo guadagnare molto spazio, ed infine potremo spostare il nostro gadget dove e quando vorremo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=wfis7_buOMo

Anche se stiamo parlando di una certa nicchia di prodotti, ci sono diversi tipi di computer portatili adatti per il gioco, cominciando con i notebook tipici con particolari componenti potenti, per passare ai laptop gaming con monitor minimo di 15.6 pollici e raggiungere i notebook portatili.

Qualunque sia il tipo di computer portatile che state cercando, non avrete problemi perchè la lista è abbastanza prospera e potrete individuare facilmente un prodotto in grado di soddisfare le vostre esigenze sia per quanto riguarda l’aspetto tecnologico sia per il budget di spesa a disposizione. A questo punto, la domanda classica che ci si pone è cosa rende rende un notebook ideale per chi vuole giocare a tutti i giochi attuali? Prima di tutto diciamo che l’elemento chiave è la potenza del processore. Nel caso in cui il portatile è dotato di un potente processore, saremo in grado di caricare i videogiochi molto velocemente e senza errori o disturbi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eLIoujnm2so

Il secondo elemento su cui porre l’attenzione è la quantità di RAM. Questo componente è la memoria del vostro computer portatile, una quantità elevata di RAM permetterà al vostro portatile di elaborare le informazioni più velocemente. Affinchè vi rendiate conto dell’importanza di questo componente diciamo che, RAM significa Random Access Memory, e serve per immagazzinare i dati in maniera rapida. Viene chiamata ad accesso casuale perchè, a differenza del disco rigido su cui il sistema operativo deve scrivere tutto in sequenza, nella ram i dati possono essere caricati in qualsiasi posizione.

Il componente successivo, anch’esso con una notevole importanza, è la scheda video. Praticamente essa rappresenta l’elemento decisivo in termini di riproduzione di un gioco moderno che richiede qualità dei colori e risposta dinamica sulle scene con azioni veloci, come quelle presenti in tutti i giochi moderni. Una scheda video potente vi aiuterà a giocare una partita al suo massimo potenziale beneficiando di tutte le qualità che il gioco può offrire, inoltre eviterà qualsiasi tipo di interruzione o errori che possono verificarsi mentre si sta riproducendo un gioco.

httpv://www.youtube.com/watch?v=0uqrWyN86rI

Tuttavia, quando si parla di gaming laptop, dovremmo creare un giusto compromesso fin dall’inizio. Infatti, anche se stiamo parlando di computer portatili di ultima generazione, creati appositamente per l’attività di gioco, dobbiamo convincerci che sarà difficile raggiungere le prestazioni di un computer desktop che è stato appositamente progettato per questo particolare utilizzo. Al vantaggio della mobilità e della dimensione del portatile si contrappone qualche svantaggio legato soprattutto alla potenza di elaborazione di un tale sistema.

Tuttavia, se avete il budget adeguato, è possibile acquistare un computer portatile da gioco eccellente che vi permetterà di riprodurre tutti i videogiochi più caldi con la massima soddisfazione.