Giochi Auto di Disney Pixar

Oggi vogliamo fare una piccola analisi di un particolare settore di giochi flash: i giochi di auto. I giochi di auto sono caratterizzati per la loro vasta tipologia e per questo sono stati suddivisi in una serie di categorie diverse.

In questo articolo vogliamo dare uno sguardo ai giochi di auto realizzati da Disney Pixar che comprendono: giochi di guida, giochi di corse, giochi 3D. Ognuna di queste categorie offre qualcosa di unico e contribuisce ad impreziosire la nicchia nel suo. Dunque iniziamo a discutere di ogni categoria attraverso la loro definizione fornendo alcuni esempi di giochi divertenti!

Prima di tutto occorre sottolineare il fatto che i giochi sono prodotti da Disney Pixar e questo è già sufficiente a garantire una ottima qualità dei prodotti.

Si tratta di giochi resi famosi grazie alla popolarità ottenuta dai film che tutti noi abbiamo imparato ad amare. Di solito sono giochi di alta qualità dove il soggetto viene preso da piccole parti dei film con i personaggi preferiti che debbono rivivere alcune situazioni del film con il compito di raggiungere alcuni obbiettivi e compiti per ottenere la vittoria.

Tra i giochi più divertenti che vogliamo segnalarvi ci sono quello nel quale il giocatore guida la Lightning McQueen in un campo spaventando trattori e si dirige verso Frank la mietitrebbia. Un altro gioco divertente è quello dove Lightning McQueen cade in un burrone e il giocatore utilizza il verricello di traino di Mater per pescarlo farlo uscire dal burrone e salvarlo. Sono disponibili anche altri giochi che sono basati su puzzle colorati di manifesti di film o immagini dei personaggi del film che è possibile colorare e stampare.

Passiamo ora alla categoria di giochi del tipo più comune ed apprezzato: i giochi di corse. Ovviamente questi giochi hanno in comune il fatto che i giocatori debbono partecipare ad una corsa contro altre automobili. Tuttavia, ci sono alcuni particolari che distinguono questi giochi l’uno dall’altro: alcuni sono semplici ed i piloti sono affiancati e scorrono semplicemente, mentre altri utilizzano diverse viste realizzate da telecamere poste in diverse posizioni, altri hanno gli ostacoli a cui fare attenzione.

I giochi più completi permettono di guadagnare soldi per aggiornare o comprare una macchina nuova. Il giocatore che ottiene molte vittorie può accedere a nuove piste sempre più impegnative.

Questi tipi di gioco possono essere giocati online gratuitamente!

I Giochi di Parcheggio sono molto presenti online e vengono presentati in diverse versioni e difficoltà quindi sia i principianti che gli esperti possono trovare il gioco adatto alle loro capacità.

Quasi sempre vengono visualizzati dall’alto e, per controllare la macchina che si sta tentando di parcheggiare, vengono usati i tasti freccia sulla tastiera. L’obbiettivo da raggiungere è quello di parcheggiare l’auto nel minore tempo possibile e senza urtare i vari ostacoli presenti sul percorso.

I giochi di parcheggio auto sono molto simili e l’unica vera differenza è il tipo di auto che bisogna parcheggiare. Questi giochi possono invecchiare molto velocemente.

La categoria Giochi di auto 3D comprende quelli che sono solo una variazione del gioco di corse classico e ovviamente sono in 3D invece che in 2D. Quasi sempre una videocamera è piazzata sulla parte posteriore della macchina, e il giocatore si muove da un lato all’altro per sorpassare le altre auto e per schivare i vari ostacoli, inoltre può accelerare per ottenere una spinta maggiore o frenare.

Il paesaggio è molto vario e può essere quello della campagna oppure della città e quasi sempre è pianeggiante e senza colline. In alcuni giochi l’obbiettivo non è quello di correre ma quello di distruggere le altre vetture con un qualche tipo di arma.

Infine parliamo dei Giochi di guida, una categoria che comprende i giochi che non rientrano nelle categorie di cui abbiamo già parlato. Sono i giochi dove bisogna guidare una macchina in percorsi ad ostacoli su terreno accidentato in cui bisogna sopravvivere il più a lungo possibile o giochi dove fare acrobazie o quelli che comprendono alcuni tipi di puzzle o altri giochi di auto più distruttivi.