Giochi con Elicottero: semplici e divertenti

Con l’avanzare del livello tecnologico nel campo dell’elettronica e della computer grafica, le possibilità di realizzare progetti di alto livello sono sempre più presenti. In particolare, l’industria dei videogiochi specificamente incentrati sul tema del volo, hanno ottenuto un aumento della domanda. Al contrario, proprio a causa di tanti titoli realizzati con effetti iper realistici, vi è una tendenza crescente per i titoli a tornare verso giochi semplici, e i giochi basati sul volo degli elicotteri rappresentano una di queste tendenze.

Fin dalla prima presentazione del suo concetto operativo nel 1930, gli elicotteri hanno catturato l’immaginazione di migliaia di appassionati del volo. La mobilità offerta era senza precedenti, come la capacità di decollare e atterrare in verticale, una gamma completa di movimenti laterali, e anche la possibilità di spostarsi indietro, tutti questi fattori hanno decretato il successo dell’elicottero rendendolo uno dei più popolari veicoli aerei e, successivamente, anche uno dei favoriti dall’industria del gioco.

Attualmente, una serie di giochi aerei vengono offerti con livelli di simulazione di volo ultra-realistici, in cui il giocatore arriva a sperimentare la gamma completa dei controlli, come controlli, indicatori, pedali, ecc… presenti nel modello dello specifico aeromobile usato nel gioco.

Ma non tutti i giocatori amano i giochi in cui si raggiunge un eccessivo realismo, ci sono quelli che amano una grafica ed una gestione dei comandi del gioco meno realistici, essi apprezzano i comandi semplici per un divertimento senza eccessivo impegno. E qui tornano in scena i “giochi di base”.

Nei giochi con elicotteri, è presente una amalgama di semplicità e di difficoltà, vi è un solo pulsante per controllare l’elicottero, ci sono solo due direzioni, è possibile spostarsi verso l’alto o verso il basso, e non c’è nulla di più. L’unica attenzione è quella di non colpire niente per il maggior tempo possibile, compresa la parte superiore dello schermo.

Naturalmente dovete ottenere un minimo di abilità nel corso del tempo, perché a differenza dei grandi giochi in molti altri titoli, in questo se muori, muori definitivamente. Non ci sarà nessun ritorno alla vita, non puoi vivere a lungo, non ci sono barre di energia o qualcosa di simile e neanche qualcosa tipo shock che vi riporta indietro nel tempo.

Un altro elemento interessante riguarda il costo del gioco: il vostro conto bancario non verrà toccato in quanto i giochi di elicottero sono semplici, basta aprire una finestra del browser sullo schermo del computer ed usare il vostro mouse, con i pulsanti di controllo. Non è necessario acquistare apparecchiature o sistemi aggiuntivi, in tal modo il gioco potrà essere goduto dal più ampio pubblico possibile.

In un momento in cui la maggior parte dei dispositivi mobili sono già dotati di funzioni di gioco, di solito completi di computer grafica e giochi vari, i giochi con elicottero stanno ottenendo un successo sempre più crescente   che va nella direzione opposta, offrendo un grande divertimento senza usare grafiche iper realistiche e senza impiegare dispositivi complessi e costosi. Se volete divertivi subito e senza studiare guide e manuali provate i giochi con gli elicotteri!