Giochi “tosti” da giocare nel 2018

Pur non dimenticando gli affascinanti videogames che il 2017 ci ha offerto su diverse piattaforme, oggi dedichiamo l’attenzione ai titoli più interessanti che hanno visto la luce in questo 2018 che sembra essere assai promettente. L’offerta di giochi a pagamento ed anche gratuiti è davvero ampia e divertirsi per ore senza pagare nulla è alla portata di chiunque. Ecco qui una lista di giochi molto  interessanti che dovresti provare, siamo certi che li apprezzerai.

Dota 2
Ecco uno dei titoli MOBA più popolari, del resto i 13 milioni di giocatori mensili non sono un caso. La trama del gioco si basa su due squadre avversarie che attraverso una serie di azioni debbono tentare la distruzione della fortezza nemica. I giocatori debbono coordinarsi tra loro ed ognuno controlla un eroe. Il campo di gioco su cui avvengono solitamente gli scontri è costituito da diversi sentieri che permettono il collegamento delle due basi , fiancheggiati da torri di difesa. Per ottenere la vittoria è necessario che i 10 eroi in gioco raccolgano le monete d’oro annientando i creeps avversari o quelli neutrali presenti nella giungla, il tutto con l’obbiettivo finale di distruggere le torri di protezione della base avversaria. Oltre ad una buona manualità questo gioco richiede ai giocatori di mostrare un bel po’ di buon senso.

League of Legends
Con il non trascurabile numero di circa 100 milioni di giocatori unici su base mensile, sicuramente stiamo parlando di uno dei giochi più popolari al mondo in questo momento. Non a caso, questo gioco è diventato sinonimo del genere MOBA.  secondo della mappa di gioco che scegli, ci saranno 2 team composti da 3 o 5 campioni. Il gioco inizia con i team posizionati sui lati opposti della mappa denominati Nexus. L’obbiettivo finale consiste nella distruzione del Nexus avversario oppure nel costringere alla resa il team avversario. Per annientare il nemico occorre distruggere le Turrets, ossia la serie di torri disposte a protezione delle basi, in questo modo vengono bloccati i Minion avversari che vengono creati ogni 30 secondi. Nuovi livelli e oro possono essere guadagnati uccidendo i nemici ed i mostri neutrali che popolano il campo di combattimento. Grazie all’oro puoi comprare nuovo equipaggiamento migliorando le caratteristiche del proprio campione. Sono disponibili circa 130 campioni con diverse modalità di gioco e nuove mappe che aiutano a mantenere il gioco emozionante ed attuale nel tempo.

Paragon
Questo è uno dei titoli più recenti prodotti dalla Epic Games, la società che ha lanciato Gears of War e Unreal Engine. Al momento è uno dei giochi graficamente più impressionanti e tutto, dalle animazioni degli attacchi all’ambientazione, è molto dettagliato. Il gioco è stato sviluppato con prospettiva in terza persona, ma i meccanismi rimangono simili a tutti gli altri titoli. Anche in Paragon si tratta di distruggere torri, percorrere sentieri e distruggere la base nemica mentre si usano le carte per potenziare le proprie abilità e salire di livello.

Smite
Se ami gli scontri fra titani e vedere schierati Zeus e Thor l’uno contro l’altro, allora Smite è sicuramente il miglior MOBA per te. Il gioco presenta una vasta gamma di divinità che si scontrano in un’arena a tre piste. Proprio come Paragon, anche in questo gioco viene utilizzata una prospettiva in terza persona, questo richiede uno sforzo maggiore per mantenere il controllo visivo  dell’ambiente circostante. Tuttavia, i diversi angoli di visione consentono di implementare mosse che altrimenti non sarebbero state possibili. Per esempio, Thor può lanciarsi nel cielo e volando verso il basso distruggere i suoi nemici con il suo martello.

Heroes of the Storm
Questo è stato il primo gioco in stile MOBA ed è in continua espansione grazie alla società Blizzard che continua ad aggiornarlo introducendo nuovi eroi ed utilizzando anche personaggi di altri suoi titoli. Due squadre formate da cinque giocatori ciascuna si affrontano al fine di distruggere le basi nemiche che sono protette da torri ed altri sistemi. Nel corso del gioco si vincono dei bonus con i quali si possono potenziare le abilità dei propri eroi. Sono disponibili anche varie mappe che aggiungono sapore al gioco.

Prova i giochi che ti abbiamo elencato, siamo certi che anche per te sarà un’esperienza fantastica!