Hydro Thunder Hurricane: un titolo frenetico per Xbox Live

videogioco Hydro Thunder HurricaneProposto per la prima volta all’interno della Summer Of Arcade dedicata a Xbox, Hydro Thunder Hurricane ci propone atmosfere di gioco volte a soddisfare le esigenze di divertimento di grandi e piccoli, in un titolo spensierato e godibile.

Dopo molti anni di assenza dagli schermi di gioco, questo classico di corse arcade invoglierà gli utenti a premere l’acceleratore per sovrastare i propri rivali in corsa, a bordo dei nostri potenti motoscafi virtuali. In titoli del genere la realizzazione tecnica, nonché la fisica dell’acqua e delle imbarcazioni, è un fattore di importanza preliminare, e va detto che Hydro Thunder Hurricane eccelle in questo, grazie a giochi di riflessi e di luce che variano ottimamente in base all’input e alla scia lasciata dall’utente in gara.

La curva di apprendimento del gioco è molto abbordabile: sono sufficienti pochi minuti di pratica per imparare a compiere evoluzioni meravigliose e sorpassi da campioni.
Nel gioco sono incorporati ostacoli di alto livello, tra cui missili pronti ad esplodere al minimo impatto, bombe, impatti con chimere e mostri di grande stazza, oppure elementi animati a schermo in grado di sorprenderci e testare i nostri riflessi fino all’ultimo.

Le regole di gioco di Hydro Thunder Hurricane sono semplici, e sarà sufficiente ricordare di tenere il turbo al massimo per vincere gran parte delle gare, insieme allo sprint fornito da un carburante nascosto lungo i percorsi di gara, riconoscibile dall’involucro colorato a forma di bombola, che assume diverse colorazioni a seconda del contenuto. Aumentando la quantità di carburante a nostra disposizione, incrementeremo anche le potenzialità del nostro mezzo acquatico, che passerà a livelli di velocità inauditi. Questo sarà un fattore utile per evitare ostacoli che sono in grado di cambiare quasi per intero la conformazione degli stage di gioco, quindi costringendoci a ristudiare la nostra tattica di percorso, modificando di fatto il livello.

Grazie alle otto piste disponibili e agli avvenimenti in-game, Hydro Thunder Hurricane propone sempre nuove sfide grazie ad una gestione più che buona delle ricompense, aiutandoci a crescere in termini di esperienza, completando al 100% l’esplorazione dei livelli, appositamente studiati dai designer per racchiudere tanti segreti ignoti e sempre stimolanti.

Un titolo perfetto per trascorrere dei momenti di pura spensieratezza, magari assieme ad altri giocatori all’interno della competizione: lo split screen integrato permetterà scontri all’ultimo sangue in questo racing game frenetico e veloce.